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Vertigo

Modellare In 3d Studio Max

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Salve, avrei un quesito da porvi,riguardante la modellazione in lowpoly con 3D Studio Max (io uso il 6.0 in italiano);il mio problema, se cosi lo vogliamo chiamare, è quando cerco di modellare qualcosa di rotondeggiante, non riuscendo mai ad ottenere il risultato che voglio(avrò o una superfice rotondeggiante piena di inperfezioni,oppure una superfice troppo lineare),mentre con la modellazione NURBS, creare superfici rotondeggianti è MOLTO più semplice; qualche consiglio su come migliorarmi ?

Forse usando un minor numero di poligoni,ma con pochi poligoni come faccio a dare dettaglio al mio modello ?

Ciao e grazie :)

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Salve, avrei un quesito da porvi,riguardante la modellazione in lowpoly con 3D Studio Max (io uso il 6.0 in italiano);il mio problema, se cosi lo vogliamo chiamare, è quando cerco di modellare qualcosa di rotondeggiante, non riuscendo mai ad ottenere il risultato che voglio(avrò o una superfice rotondeggiante piena di inperfezioni,oppure una superfice troppo lineare),mentre con la modellazione NURBS, creare superfici rotondeggianti è MOLTO più semplice; qualche consiglio su come migliorarmi ?

Forse usando un minor numero di poligoni,ma con pochi poligoni come faccio a dare dettaglio al mio modello ?

Ciao e grazie :)

Ho lo stesso problema....con 3D Studio la modellazione freeform è gradevole, ma se devi disegnare qualcosa di molto simile ad un oggetto esistente o qualcosa di cui vuoi controllare la forma ti saltano i nervi sempre....infatti io ODIO il modificatore meshsmooth, perchè rovina tutte le forme!!!!

Ho visto che usi rhino....beh, io stò abbandonando la modellazione di 3D Studio per dedicarmi completamente a quella di rhino per poi importare il tutto in 3D Studio e renderizzare con Vray...

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Ho lo stesso problema....con 3D Studio la modellazione freeform è gradevole, ma se devi disegnare qualcosa di molto simile ad un oggetto esistente o qualcosa di cui vuoi controllare la forma ti saltano i nervi sempre....infatti io ODIO il modificatore meshsmooth, perchè rovina tutte le forme!!!!

Ho visto che usi rhino....beh, io stò abbandonando la modellazione di 3D Studio per dedicarmi completamente a quella di rhino per poi importare il tutto in 3D Studio e renderizzare con Vray...

Ok, ma se c'è gente che riesce a fare questo http://67.15.36.49/team/Tutorials/nissan/images/bonus06.jpg

significa che serve solo MOOOOLTA pratica per arrivare a risultati simili, però quanto è frustrante provare e riprovare senza riscontrare miglioramenti ... <_<

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