Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Daniel86

Film In Blue Screen

Recommended Posts

Ciao sono nuovo di qui. Volevo sapere se esiste un programma di video ritocco che con l'effetto Blue Screen mi faccia inserire personaggi fatti in 3d Max nei miei video-film? grazie :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao benvenuto!!

certo che esiste quel programma, ma non so come si chiama in quanto non è il mio campo :TeapotBlinkRed:

Di certo arriverà qualcuno che ti saprà consigliare per il meglio!!

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se devi usare dei prsonaggi 3D su sfondi reali puoi semplicemente renderizzare le immagini dell'animazione sfruttando le trasparense dell'alpha Channel, che 3ds crea di default.

Se invece devi bucare il blu del bluescreen puoi usare Primatte Keyer che esiste, sia nella versione standalone che per aftereffects.

Saluti

Diego

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest 5sense
Ciao sono nuovo di qui. Volevo sapere se esiste un programma di video ritocco che con l'effetto Blue Screen mi faccia inserire personaggi fatti in 3d Max nei miei video-film? grazie :)

usa il matte di 3ds max.

e' decisamente meglio.

se usi ae usa il premutlitply, ovvero di toglie il profilo nero.

in pratica questa operazione ricalcola/ipotizza il colore che in origine ci potrebbe essere. se importi in combustion lo hai di default, come in shake.

se invece vuoi usare il bluescreen, anche se con il 3d non ti serve

potresti seguire questo tutorial.

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=9969&st=30

realizzato in combustion e fattibilissimo in after effects, shake e tutti i software di compositing o quelli che ti permettono di usare il keyer/primatte, ecc...

ciao

Modificato da 5sense

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se devi inserire dei personaggi 3d in riprese reali non ti conviene usare l'effeto blue sreen.....

il motivo è che tutto risulterà impreciso.....

ci sono programmi apposta come Boujou three o REALVIZ.MATCHMOVER che capiscono i movimenti della camera e ti permettono in maniera più semplice e precisa di inserire 3d nei filmati reali.....

io ho trovato molti tutorial su internette e poi questi programmi nel caso di principianti permettono alcune funzioni in wizard....

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti