Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
cavalars

Cascata

Recommended Posts

ciao a tutti, non voglio rompere le scatole a nessuno e saro molto veloce, giusto per capire un po le basi dei coomandi vorrei creare una semplice cascata d'acqua che da un piano cade in una vasca o qualcosa di simile.

uso maya,mi basta?come devo procedere?per fare l acqua che cade uso le particelle no?!?!e per fare l acqua nella vasca? che shader devo usare?

anche se avete dei link o qualcosa che mi possa aiutare possibilmente di maya e non max... :blush:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Si...particelle e per quel che riguarda lo shader puoi usarne uno come se fosse vetro ma cambi Indice di Rifrazione oppure puoi usare l'OceanShader ma va saputo smanettare.

Occhio all'Enviroment che e' poi quello che ti determina maggiormente Riflessioni e Rifrazioni del tuo shader e di conseguenza il realismo della scena.

Per quanto riguarda l'acqua nella vasca puoi usare la fluidodinamica di Maya e quindi Ocean o Pond e usare il Wake per le increspature dove entra il getto d'acqua.

Queste sono alcune idee che mi sono passate in mente,spero di esserti stato utile.

Ciao,Andrea.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti