Vai al contenuto
mfe

Outline - Contorni

Recommended Posts

Salve, vi chiedo ancora un aiutino !

Oltre ai fantastici renderizzatori toon ( vray, finaltoon sono quelli che conosco) esiste un metodo in max, magari inserendo una mappa in un materiale, per renderizzare soltanto i bordi visibili di un oggetto ? :(

Poichè i renderizzatori menzionati sono molto onerosi ( in termini di tempo) per la mia macchina, vorrei trovare un sistema per sovrapporre ad un rendering fatto con vray, i contorni degli oggetti renderizzati con la stessa vista.

Come posso fare ?

Grazie a tutti gli interessati !

ciao !

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie luhna, gia lo conoscevo, è un bel tutorial, molto esaustivo.

Ne ho trovato un'altro che approfondisce il problema della renderizzazione delle ombre, con l'uso di una sottomappa alla fallof.

ink con fallof

Se non ho capito male ci dovrebbe essere anche un altro metodo con after effects ??... ma non so come si usano ( e neanche so se li ho :P )... :huh:

il tutorial è questo :

tutorial con after effects (??)

Ho provato le soluzioni di Cecofuli, ma i tempi di rendering mi sembrano molto lunghi, + di 20 volte il render normale con vray. Perchè ?

Non ho trovato il materiale Fallof ma conosco soltanto la mappa. Esiste un materiale fallof che non conosco ?? :eek:

Modificato da mfe

Link al messaggio
Condividi su altri siti
(  After effects, una plugin di photoshop ? Correggetemi se sbaglio. )

Sbagli. After Effects è un software di video compositing della Adobe, la stessa casa di Photoshop.

Link al messaggio
Condividi su altri siti