Vai al contenuto
3 d

Photoshop E Sfocature

Recommended Posts

Si.... il filtro Sharpen è fatto apposta.....esiste lo sharpen generico e poi lo smart sharpen ( mi pare si chiami così) che ti permette di modificare i parametri del filtro sharpen che applichi, hai l'effetto comtrario del filtro blur, la sfocatura si puo correggere se è entro una certa soglia.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il filtro smart sharpen agisce bene quando tu sai che tipo di sfocatura è stata applicata (applica il procedimento inverso del metodo di blur scelto).

La maschera di contrasto è un buon filtro che contrasta in modo preciso i contorni di una foto leggermente sfocata..

Foto nettamente sfocate non è possibile renderle nitide, quando la sfocatura è determinata da bassa risoluzione ci sono programmi e plugin esterni che con algoritmi particolari reintegrano con pixel interpolati (una penso che si chiami Stockimage ma nn ne sono sicura).

... edit... ed infatti mi sa che non è quello.. cmq c'è sempre google:

http://www.google.com/search?hl=it&q=sharp...&btnG=Cerca&lr=

Modificato da lauranonce

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao lauranonce,

mi spiegheresti un pò come usare la maschera di contrasto? Ho applicato al livello in cui è la foto sfocata Filtro --> Contrasta --> Maschera di contraso, ma mi brucia le zone luminose saturandone i colori.

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti