Vai al contenuto
treepwood g

I Coppi In Cinema4d Ce Li Hanno E In Max No?!

Recommended Posts

Salve a tutti.. Da bravo pigro continuo a cercare un plugin che mi faccia dei coppi in max, e mi faccia risparmiare del tempo nella modellazione, così in google mi sono imbattuto in questo:

TUILEGEN x Cinema4D

post-2-1123075912.jpg

Immagine "rubata" QUI

e QUI trovate alcune funzioni del plugin da quanto ho capito.. e se proprio volete scaricarlo allora potete provare QUI

Il risultato dovrebbe essere più o meno questo:

coul.jpg

solo che vorrei sapere se qualcuno ha avuto un'idea simile e l'abbia poi realizzata per max.. :blush:

è chiedere troppo? :crying:

Per favore non rispondetemi di guardarmi il video tutorial su come fare i coppi, l'ho già guardato.. <_< solo che sono pigro.... tanto pigro.. :P

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti.. Da bravo pigro continuo a cercare un plugin che mi faccia dei coppi in max, e mi faccia risparmiare del tempo nella modellazione, così in google mi sono imbattuto in questo:

TUILEGEN x Cinema4D

post-2-1123075912.jpg

Immagine "rubata" QUI

e QUI trovate alcune funzioni del plugin da quanto ho capito.. e se proprio volete scaricarlo allora potete provare QUI

Il risultato dovrebbe essere più o meno questo:

coul.jpg

solo che vorrei sapere se qualcuno ha avuto un'idea simile e l'abbia poi realizzata per max.. :blush:

è chiedere troppo? :crying:

Per favore non rispondetemi di guardarmi il video tutorial su come fare i coppi, l'ho già guardato.. <_< solo che sono pigro.... tanto pigro.. :P

Beh, che ti posso dire se non di scrollarti di dosso la pigrizia e metterti a studiare il programma e i tutorial! ;)

Non hanno ancora inventato un tool nell'interfaccia che ti realizzi ciò che vuoi all'istante, ti devi sforzare un pochino se desideri ottenere un risultato, però ti assicuro che non esiste niente che ti ricompensi della soddisfazione dopo aver raggiunto un obiettivo con sacrificio! :ph34r:

Comunque anche i plug-in necessitano di uno studio e non ti risolvono un problema con un semplice clic.

:hello:

george

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Beh, che ti posso dire se non di scrollarti di dosso la pigrizia e metterti a studiare il programma e i tutorial! ;)

Non hanno ancora inventato un tool nell'interfaccia che ti realizzi ciò che vuoi all'istante, ti devi sforzare un pochino se desideri ottenere un risultato, però ti assicuro che non esiste niente che ti ricompensi della soddisfazione dopo aver raggiunto un obiettivo con sacrificio! :ph34r:

Comunque anche i plug-in necessitano di uno studio e non ti risolvono un problema con un semplice clic.

:hello:

george

Quello che dici è vero ma se mi capita un lavoro Urgente oltre la pigrizia c'è anche la fretta.. :crying: una gran brutta bestia.. :devil:

ma visto che non c'è nulla che faccia cose del genere.. mi rassegno... :crying: x un po'... ^_^

e per autocad? esiste? o è una cosa ingestibile una volta importato in max?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

i file .dwg sono gestibilissimi importati in max. Vengono importati come mesh e quindi i soli limiti sono proprio legati a questo fatto; nel complesso, raggiunta un po' di esperienza, per la renderizzazione nn c'è differenza tra un oggetto creato in max e uno importato da autocad.

Comunque ci sono molte discussioni già trattate su quest'argomento... cercale!!!

Enjoy, Oni :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

[cut]

Grazie per i link, interessante plug-in, mi farò tornare utile questi coppi il prima possibile :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Quello che dici è vero ma se mi capita un lavoro Urgente oltre la pigrizia c'è anche la fretta.. :crying: una gran brutta bestia.. :devil:

ma visto che non c'è nulla che faccia cose del genere.. mi rassegno... :crying: x un po'... ^_^

e per autocad? esiste? o è una cosa ingestibile una volta importato in max?

Ciao treepwood_g,

se parliamo in termini di lavoro le cose cambiano, dovresti affidarti a Cad 3d come All Plan Archicad o Vectorworcs, però non so dirti se e quale tra questi abbiano i tools per la creazione di falde e coppi, Allplans credo di si ma costa una cifra! :wallbash:

:)

george

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@TheShark

Figurati.. :P Sto scaricando proprio ora la demo di cinema4D, voglio provarlo e vedere se conoscendo già max è abbastanza intuitivo.. spero di si..

@george_p

Si so che molti programmi lo fanno già, ma lavoro spesso con programmi cad, e vorrei limitarmi al loro utilizzo..

@Oni

Lavoro già con i dwg collegati, ma non ho ancora provato a modellare tutti i coppi in cad, proverò visto che me la cavo meglio con il cad.. in max faccio ancora fatica a modellare direttamente.. :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
@TheShark

Figurati.. :P Sto scaricando proprio ora la demo di cinema4D, voglio provarlo e vedere se conoscendo già max è abbastanza intuitivo.. spero di si..

Ciao. Io ho usato per anni Lightwave e quando ho provato C4D c'ho messo pochissimo ad impararlo: è facile ed intuitivo ....il material edito ricorda molto quello di 3dstudio (x quel che ricordo su com'era fatto :P )

ciao e buono studio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eh.. mi piacerebbe saper fare script.. ma ai geometri non insegnano nulla di programmazione.. Non insegnano nemmeno ad usare cad.. fa un po' conto te.. mi sono dovuto arrangiare x conto mio..

Link al messaggio
Condividi su altri siti