Vai al contenuto
storia

Maya E I Fiori

Recommended Posts

Ciao belli,

Ho un gigantesco quesito da farvi, diciamo che ho un fiore da far sbocciare come lo animo? non ho idea e non volevo animare vertex per vertex, riggare i vari petali mi sembra troppo, qualche altra idea?

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

animare vertex per vertex mi sembra effettivamente eccessivo...

il paint effects di maya ha dei fiori già pre costituiti e strutturati per una animazione tramite time expession...

se poi non vuoi il paint effects -->convert to poly

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Se il fiore l'hai modellato e non è un paint effects, potresti usare l'animazione pose-based...

Non sono una cima in animazione ne so qualcosina, ma ben poco, quindi controlla sull'help... O se qualcun'altro risponde a questo post, magari ti sa delucidare meglio...

CiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaO!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Blend shapes potrebbe essere una soluzione più adeguata. Se sai usare ZBrush velocizzerai il lavoro: esporti obj da maya e in ZBrush crei i tuoi blend shapes (spostando vertici e aggiustando le proporzioni, niente smooth o displacement) e poi ri-esporti tutto in Maya.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie atutti per le info molto utili e prometto di postare da oggi in poi nelle sezioni giuste.

1 non so ancora usare bene zbrush e per questo mi mangio le mani, cmq l'idea del paint effect mi era venuta in mente, ma mental ray mi sembra che non lo renderizzi e quindi una volta convertito in poly.......dico io.......si perde l'animazione......dico io....ora, di preciso non lo so cmq proverò con il paint, male che vada riggo i petali e morta lì.

l'animazione pose to pose.....ci sto dando un'occhiata, bella idea.

Grazie ancora dei consigli, se qualcuno ha qualche altra idea ben venga

Link al messaggio
Condividi su altri siti