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danrobo

Test Vetro Con Flamingo ..

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Motore : Flamingo Ver. 1.1 RayTrace

Tempo : 3 ore

Macchina : Pentium 1Ghz , 2 Giga di Ram 133 Mhz , GeForce 2 GTS

N. Luci : 60 [ UVeclipse ]

Dim. Immagine : 747x444 Pixel 72 DPI

Foto 1 : Render Originale

telierabase2yg.jpg

Foto 2 : Esempio di Elaborazione PhotoShop

teliera9gd.jpg

Foto 3 : Esempio di Elaborazione PhotoShop

teliera11ud.jpg

non ha niente da vedere con i più potenti motori di Render ..

.. ma una parvenza di Vetro può darla .. ricordiamoci che parliamo del lento Flamingo con i suoi pochi settaggi .. che dite ?

:lol:

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Guest dormopoco

ma c'e la mappa hdri? penso di si ma era cosi per togliermi il dubbio.

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Ciao

Secondo me invece sono dovute ad un indice di rifrazione troppo alto e viene rifratto lo sfondo nero! ...sempre che ....

oppure il numero dei rimbalzi prima che esca il colore assegnato (che di default di solito è nero)..

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Grazie, per l'interessamento , togliendo HDRI , mettendo sfondo Bianco il risultato non varia .. in giro mi hanno detto che il vetro dovrebbe comportarsi così ..

PWD :

E' trasparente se visto frontalmente ed altamente riflettente e scuro se visto parallelamente!

Questo anche perchè le riflessioni interne tendono a "scurire" il materiale!

Immagine Reale :

bicchiere1.jpg

:o

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Finalmente ci sono riuscito .. :)

bicchiereokcopia5hp.png

60 Luci

Sfondo Bianco e Immagine HDRI

AntiAliasing 16

30 Minuti di Render

Ombre Morbide :

100

100

100

300

10

90

100 Numero di Riflessione , 100 Numero di Trasparenza

Vetro di Default modificato , IOR : 1.517 , Trasperente 1 , Chiaro 0 , Specchio 1 [ Bianco ] , Attenuazione 0

Akira73

se è una mesh potrebbero essere il numero dei poligoni...nel senso che sono pochi esfaccettano le parti arrotondate, quindi la luce è riflessa su tantissimi piccoli piani e non su una superficie morbida (cn i poligoni in tangenza)

:rolleyes:


Modificato da danrobo

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Ospite

Il problema non e' : Vetro o Non Vetro.

Il problema e' che un bicchiere si renderizza in meno di un minuto....qui si parla di ore o 30 minuti che sono comunque un'eternita'.....

Ciao,Andrea.

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non ha niente da vedere con i più potenti motori di Render ..

.. ma una parvenza di Vetro può darla .. ricordiamoci che parliamo del lento Flamingo con i suoi pochi settaggi .. che dite ?

il titolo della discussione non è il " Il tempo migliore per renderizzare il vetro con Flamingo " .. <_<

è un Thread aperto per gli utenti di Flamingo + Rhinoceros .. -_-

:hello:

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il titolo della discussione non è il " Il tempo migliore per renderizzare il vetro con Flamingo " .. <_<

è un Thread aperto per gli utenti di Flamingo + Rhinoceros .. -_-

:hello:

:Clap03::Clap03: ti quoto in pieno!

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