Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,dopo molto lavoro sono riuscito a terminare l'ultima versione della poltrona multimediale che ha visto gli albori nel lontano 2000,così a distanza di 6 anni ho realizzato l'ultima versione prendendo come pretesto un progetto affidatomi per allestire una sala multimediale per un museo.Allego le immagine del primo modello così da poterla confrontare con la seconda edizione. :hello:

frame021ms.th.jpg

frame047ak.th.jpg

frame064sy.th.jpg

frame189hw.th.jpg

.....questi i render della seconda versione.

poltrona8tc.th.jpg

frontalebis1qa.th.jpg

frontalebis1qa.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:blink: wow!

deve essere comodissima! :w00t:

la voglio per camera mia...addio mal di schiena! :rolleyes:

comunque bel lavoro...non mi piace molto lo sfondo blu...ma è solo un mio parere!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella, ma non ha un appoggio per i piedi :D

Forse sarebbe ancora più comoda se cavi che tengono i"rulli" fossero leggermente meno tesi, in modo da essere più adattabili il corpo di chi siede ;)

Oppure se lo schienale si muove e i cavi si distendono un po' dovresti provare a metterci un modello sopra per far capire l'ergonoma della sedia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ringrazio tutti x i complimenti!

Macphisto: l'appoggio x i piedi era sul primo modello e presentava qualche problema per le persone alte più di 1,80 nel secondo modello l'appoggio è stato dato ai polpacci, in questo modo non abbiamo più limiti di altezza e il peso è meglio distribuito,per quanto riguarda la tensione dei cavi è dato dal peso stesso della persona con il giochetto della molla di ritorno posizionato posteriormente e se fai attenzione nelle prime immagini è seduta una ragazza proprio per far capire sia il lavoro dei cavi che la posizione che prende l'occupante nella posizione corretta! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' senz'altro un'idea originale ma non vorrei fare il guasta feste...io la trovo un po troppo macchinosa, non mi da tanto l'idea di comfort, soprattutto, data la posizione piuttosto sdraiata, temo l'effetto amaca dannoso per la schiena ...ma probabilmente per un postazione non destinata al lavoro (o comunque per passarci poco tempo ) è piu che sufficiente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
E' senz'altro un'idea originale ma non vorrei fare il guasta feste...io la trovo un po troppo macchinosa, non mi da tanto l'idea di comfort, soprattutto, data la posizione piuttosto sdraiata, temo l'effetto amaca dannoso per la schiena ...ma probabilmente per un postazione non destinata al lavoro (o comunque per passarci poco tempo ) è piu che sufficiente.

....non è questione di guastafeste....e probabilmente non sono stato io molto chiaro, la poltrona non è in discussione per il confort e l'ergonomia in quanto già prodotto in vendita da qualche anno è solo una presentazione del nuovo modello,la costruzione stessa della poltrona evita qualsiasi effetto amaca ma se intendi che con la stessa non è possibile mettersi a lavorare "seriamente" posso dirti che hai ragione,ma questo è un pezzo di design che cerca di avere anche una sua funzionalità in quanto poltrona per navigare in internet e ti assicuro che due o tre ore passano molto velocemente......ovviamente non cerco di convincere nessuno in quanto questo non è una tentata vendita ma solo una presentazione tra amici ,ti ricordo che il prodotto è esistente e funzionante nonchè gia in commercio non un prototipo o un esperimento !

Link al messaggio
Condividi su altri siti

x Farins: ...fai un salto in Sardegna e ti faccio fare un giro ^_^

Andreax : mini tastiera a infrarossi e il mouse incorporato in alto a dx è l'unica cosa che fornisco insieme alla poltrona.......cerchiamo di tenere le discussioni ad un livello più alto evitando certe esternazioni (ovviamente il tutto amichevolente) ;) !

Link al messaggio
Condividi su altri siti
x Farins: ...fai un salto in Sardegna e ti faccio fare un giro ^_^

Andreax : mini tastiera a infrarossi e il mouse incorporato in alto a dx è l'unica cosa che fornisco insieme alla poltrona.......cerchiamo di tenere le discussioni ad un livello più alto evitando certe esternazioni (ovviamente il tutto amichevolente) ;) !

Mi piace che abbia una linea così futuristica ^_^

Apprezzabile anche il fatto che mantenga gli occhi a una certa distanza dal monitor.. e lo dice una che sta a 10 cm dallo schermo di solito.. (diventerò una nuova Quasimodo di questo passo.. :crying: )

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho avuto la fortuna di provarla e di averla nel mio studio per un paio di mesi...devo dire che è veramente fantastica e l'ammirazione verso chi l'ha ideata è sconfinata...per quanto riguarda la nuova versione devo dire questo.....sto cercardo di digerirla....c'è qualcosa che ancora non mi convince appieno...ho bisogno di guardarla e assimilare le nuove forme e di capire se mi trasmette le stesse sensazioni una volta percepito il suo linguaggio. Ci sentiamo presto

PS ...in ogni caso le 5 stelle te le becchi tutte!

ciao carissimo

Modificato da gerets

Link al messaggio
Condividi su altri siti

x Lady Purple : .....in effetti quando lavoriamo ci attachiamo tutti al monitor e assumiamo le posture più assurde ^_^ !

x Macphisto :....buona idea ne terrò conto :hello:

x Andreax : ....nessun problema....,ti ho risposto in tutta tranquillità e ti ringrazio per i complimenti.

x Gerets :...che dire,le tue parole hanno il pregio e la particolarità di essere ricordate per la loro" forma" e "contenuto"(molto difficile di questi tempi) ....se è vero che giorno dopo giorno costruiamo il nostro passato credo che sia nostro compito realizzare qualcosa che sia riconoscibile il più possibile con la ns identità acquisendo in continuazione dal mondo che ci circonda manipolandolo sino a farlo nostro.....il nuovo design della poltrona è solo un pretesto per analizzare ed esasperare materiali che hanno trovato impiego in altre situazioni operando con le possibilità di alcune Aziende del posto....ma il bello è proprio questo, accettare il tutto come una sfida ,e ti assicuro che nel territorio in cui viviamo noi due è una grande impresa!Il contesto del museo mi ha suggerito queste forme con questo materiale...sicuramente il colore del materiale nel render assume la sua importanza ma in fase esecutiva è un'altra cosa ....il primo disegno è quello a cui tengo maggiormente ma considero questo oggetto in una evoluzione continua e il lavoro più grande anche se non visibile è stato ottimizzare alcuni passaggi sia costruttivi che progettuali per eliminare alcuni difetti presenti nella prima edizione,ma ti assicuro che dal vivo farà la sua porca figura :P !

Ciao Gianni .

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In effetti... io ho la sedia ergonomica tipo Lisa Simpson... e ogni tanto mi contorco lo stesso :D

......scusa per la mancanza di ignoranza :D ma qual'è la sedia "tipo Lisa Simpson"????

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se vedi la cameretta di Lisa... a parte tutto è lo sgabello con appoggio per le ginocchia, che in pratica non hai un angolo gambe/colonna di 90° ma almeno 100°.

Grande Lady Purple!!! Anche se quella che si vede in TV è più curva ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti