Vai al contenuto
Ospite

3d Studio 7

Recommended Posts

Ospite

ho scaricato la versione demo di 3d max 7... e mi chiedevo .... ma cosa è cambiato dalla 6.... quasi niente ... mi sono accorto per ora che ci sono dei comandi aggiuntivi per la modellazione poligonale... IL MAKE PLANAR XYZ che devo dire la verità non ho capito bene a che serve...

boooo!!!

voi che ne dite?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente ci sono dei cambiamenti (sul mio pc l'ho notato con la stabilità) ... ma chiamarlo 7 è veramente troppo ... doveva essere (come già detto 1000 volte ;)) un upgrade gratuito ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Era meglio se pensavano a riscriverlo a 64 bit invece di quelle 4 caxxate... alcune anche utili, ma che non giustificheranno mai un "release 7.0"!! Al massimo gli concedo un "rel. 6.3"

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Era meglio se pensavano a riscriverlo a 64 bit invece di quelle 4 caxxate... alcune anche utili, ma che non giustificheranno mai un "release 7.0"!! Al massimo gli concedo un "rel. 6.3"

Quoto il Satan! ;)

CIAUZZ...

:devil::devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

sto un po smanettando col 7... effettivamente le diff ci sono... non sono palesi ....anzi se non te le fanno notare quasi non te ne accorgi però meglio di niente... sono con satan quando dice che forse è più una 6.3, ma una relase 7 proprio no,

anzi secondo me dovrebbero inserire qualche effetto volumetrico migliore come per il fuoco che fa cagare e qualche cosa integrato per fare i peli anche se in modo semplice ma meglio di niente

Link al messaggio
Condividi su altri siti

characte studio era già presente nei pacchetti precedenti ma come licenza separata

In questa nuova versione è invece integrato senza costi aggiuntivi.

Comunque condivido che fosse prematura una versione 7, oltretutto lo dimostra in maniera un pò ingenua che abbiano mantenuto anche per la "7" (per quanto azzeccata) il logo con i serpentelli aggrovigliati a forma di "6"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono nuovo in questo portale. Di solito mi limitavo a leggerlo, ma ora mi sono iscritto.

Comunque nel 7 non è stato aggiunto troppo, ma ormai non pensano più di fare nuove versioni chiamandole 6,5 o 6,x , preferiscono buttare fuori una nuova versione... probabilmente x questioni di marketing.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto Bol2000! ;)

Beh... il fatto oggettivo che ha portato anche a questa nuova release meno ricca di novità è sicuramente il fatto che hanno portato i tempi di realizzazione da 18 a 12 mesi e per quanto mi riguarda si notano tutti.

D'altra parte hanno sicuramente fatto contenti i realizzatori di videogiochi che con il "wrap deformer" , le "normal map" , il "mental render to texture" e altro hanno sicuramente la vita più facile!

Per gli altri.... beh... aspetteremo la versione 8... o 6.8 che dir si voglia! :D :D :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si ma quando faranno contenti gli utilizzatori di processori a 64bit già ben diffusen sul merkaten?

Pork troten!!! :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Trattando l'argomento.... MAX7 richiede le directx 9.0..... la mia scheda (ati 9000 su portatile) supporta fino alle 8.1; posso installare MAX 7 ugualmente (si, beh, intendo.... che differenze posso notare)?

THX

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Trattando l'argomento.... MAX7 richiede le directx 9.0..... la mia scheda (ati 9000 su portatile) supporta fino alle 8.1; posso installare MAX 7 ugualmente (si, beh, intendo.... che differenze posso notare)?

THX

Bah differenze non tante direi, a parte il fatto che non si installa senza :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si si , lo so che non si installa senza le dx9, infatti le ho installate... ma il fatto è che non le posso usare :D. Cioè se le setto, MAX si apre ma le viste mi rimangono bucate (vedo il desktop) e non posso creare nulla. Quindi devo usare la 8.1, come sempre :D

Altra cosa.... se invece setto su OPENGL ho differenze? A me sembra piu' veloce in alcune cose... o è solo suggeezione :)?

Grazie

FOOX

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, puoi settare tranquillamente l'OpenGL... se la tua scheda lo gestisce bene ottieni buone prestazioni. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io uso openGL e con i modelli importati da autocad che hanno triangolazioni un pò schifide è l'unica soluzione, con directX a video mi fa le bizze (però sicuramente è colpa della scheda, sicuramente scarsa)

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

cmq come ho gia detto prima dovrebbero integrare un simulatore di peli (o come dir si voglia)

magari come comunità grafica italiana (sempre più crescente come sto notando) riusciamo a fare qualche "pressione"? (FORSE SOGNO CMQ)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cmq come ho gia detto prima dovrebbero integrare un simulatore di peli (o come dir si voglia)

magari come comunità grafica italiana (sempre più crescente come sto notando) riusciamo a fare qualche "pressione"? (FORSE SOGNO CMQ)

Magari!

Così avremmo un buon pacchetto un po più completo... comunque non credo che dovremo aspettare troppo tempo per averlo.

Incrociamo le dita.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi pure io dico la mia anche se il 7 lo sto usando da pochio giorni.

L'integrazione di Character Studio è senz'altro una cosa notevole, che fa fare un passo avanti al max, come pure l'annuncio dell'integrazione del Cloth...ora con le simulazioni siamo quasi a posto, mancano ancora i peli e fluidi è vero, ma il Particle di Max è un gran pezzo....

Quello che manca di più secondo me è un motore Voxel per fumi etc etc sullo stile di Hypervoxel di Lightwave (Pyrocluster o AfterBurn....).

La viewport è veramente più veloce: io uso ATI FireGL, ma in DirectX è parecchio veloce, soprattutto nelle versioni shaded, mentre risulta un pelo più lenta dell'OpenGL in vista WireFrame...comunque è più veloce del 6.

Concordo...Max 6.5 sarebbe stato più reale, ma anche Maya mi sembra stia seguendo aggiornamenti più frequenti e meno sostanziosi, Lightwave pure...insomma è una tendenza di mercato.

I 64 bit secondo me saranno implementati solo quando Microsoft rilascerà il sistema riscritto a 64 bit...fino ad allora la vedo dura perchè credo che l'inidirizzamento di memoria passi attraverso il SO e senza quello il cavallo sarebbe azzoppato...

Valerio

Link al messaggio
Condividi su altri siti