Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
dnl09

Attacca Poligoni

Recommended Posts

ciao a tutto, sono un utente nuovo di zecca.

qualcuno può aiutarmi con maya?

devo fare una cosa semplicissima, ma considerando che utilizzo maya da pocchissimo non ci riesco!

ho creato diversi poligoni con lo strumento Polygons>Create Polygon Tool .

ora vorrei che i diversi poligono siano attaccati, cioè che siano un'unica entità.

ho provato con il boleano e con altri strumenti manon ci riesco... quando seleziono i vertici le facce dei poligoni sono tutte staccate.

esiste un metodo per unire i vertici o i lati di diversi dei poligoni ?

se qualcuno conosce il procidemento si faccia vivo.

grazie

dnl09

Ciao dnl09 e benvenuto.... dopo aver creato i poligoni hai fatto un Combine dei suddetti? Poi per saldare i vertici o gli edge... devi usare rispettivamente dal menù Edit Polygons Merge Vertices oppure il merge edge tool.... dipende da come vuoi procedere cmq.... ;)

Ciao Magma, grazie per la tempestiva risposta.

Se hai un po di pazienza ti spiego a cosa mi serve fare tutto questo.

Mi sono costruito un dodecaedro, una figura geometrica con facce pentagonali, e l`ho realizzato con lo strumento crea poligono.

ovviamente tutte le facce sono separate anche se i vertici coincidono.

allora ho provato cosi`:

- ho selezionato tutti i poligono e li ho composti

- ho selezionato i vertici e ho utilizzato lo strumento che mi hai comsigliato

- ma....... :wallbash:

ovviamente l`operazione e`molto lunga e non funziona alla meraviglia, .... cioe`funzione per un vertice si e l`altro no, Hhbo`

ho anche provato con gli edge, ma non so il perche` non funziona molto bene.

Insomma, morale della favola, mi serve avere tutte le facce attaccate perche poi dovro` applicare uno Smooth per arrotondare la superfice.

spero di non averti annoiato, e ti sarei molto grato se riuscissi a darmi altri informazioni.

Grazie 1000

:hello: