Vai al contenuto
kripton

Maya 7

Recommended Posts

Salve a tutti (complimenti al forum) sto imparando l'uso di maya(unico soft del genere che sto provando) e seppur in modo abbastanza pretenzioso sto seguendo il tutorial gnomon modelling tre(quello della macchina da corsa) ,quindi si tratta di modell. NURBS.(chi lò ha seguito forse puo essermi di maggior aiuto).Ho creato la pancia laterale con il birail 3+toll.Uno dei tanti problemi che ho è che quando uso il trim per creare l' apertura della ruota sulla fiancata la curva trim appena generata non mi si seleziona completamente ma è divisa in due.Ho notato che tale divisione avviene proprio in corrispondenza della curva iniziale usata per fare la superficie della fiancata(cioe quella che mi da la sagomatura diciamo del parafango).Epoi inoltre dopo aver fatto l'operazione di trim la mia fiancata sembra ammalarsi di varicella ,diventa tutta chiazzata.Se qualcuno puo aiutarmi gliene sarei molto gratoCiao PS Grazie anticipatamente

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non sono qui per dare una risposta a Kripton, ma perchè credo di avere anche io lo stesso problema, quindi invece di aprire un ulteriore post sfrutto questo.

Allora il mio problema è questo (vedi immagine) : perchè su lato di sinistra il trim mi viene più o meno come si deve, mentre sul lato destro mi da quello strano risultato ? (vale sia per la pinna anteriore che per quella posteriore).

Grazie anticipatamente

Cavolo mi sono sbagliato, il mio è un problema di fillet. Chiedo scusa a tutti.

foca.jpg

Modificato da Lagavulin3D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti