Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

più che altro questo wip lo sto usando per cercare di capire i settaggi migliori che posso mettere per avere una resa il + reale possibile.. ditemi cosa ne pensate e sono ben accetti consigli per migliorare.

La scena base base l'ho presa da un tutorial ed ho fatto anche una versione con il fuoco, ma a renderizzarlo ci impiegava il doppio del tempo.. quindi la posterò solo magari a lavoro concluso

Render LIGHT CACHE Tempo di render: 15h

rendlightcachefinal5yq.jpg

HIGH RESOLUTION 1280x1024

Settaggi Light Cache

Render IRRADIANCE Tempo di render: 37h

rendirradiancefinal7sk.jpg

HIGH RESOLUTION 1280x1024

Settaggi Irradiance

Ciao...

la resa non è male ma ci sono delle cosette da mettere a posto:

- il quadro e l'orologio sembrano appiccicati al muro

- le gambe del tavolo sembrano non poggiare a terra nella prima vista

- aggiungerei un tappeto sotto il divano e qualche presa della corrente

ciao ciao

Hai provato ad usare Light Cache come secondary bounces (naturalmente riusando la mappa salvata),

ed Irradiance map come primary bounces? B)

...è una delle features più apprezzate di Vray :w00t: , perchè non sfruttarla? ;)

Tra l'altro dovrebbero ridursi i tempi di computazione...mi sembrano un po' altini (anche se non specifichi l'hardware impiegato). Ciao. :TeapotBlinkRed:

Scusa l'ignoranza ma nel secondo metodo noto che nel mod dell'irradiance map è attiva la selezione from file...ecco vorrei capire che mappa vai a richiamare cioè che calcolo hai eseguito prima e con che parametri. Le immagini per me sono molto belle. complimenti.

Scusa l'ignoranza ma nel secondo metodo noto che nel mod dell'irradiance map è attiva la selezione from file...ecco vorrei capire che mappa vai a richiamare cioè che calcolo hai eseguito prima e con che parametri. Le immagini per me sono molto belle. complimenti.

sono from file perchè una volta calcolate me le salva automaticamente in delle mappe, cmq in precedenza per es. per l'irradiance map ho selezionato single frame e "on render and" autodave (nel file che gli dici tu) e auto switch to saved map. cmq le impostazioni calcolate nelle mappe sono quelle nelle foto..

è da molto che non spolveri sui cuscini(quelli accanto al tavolino)??troppo opaca le tex!

già non mi piace pulire e alla mia ragazza nemmeno :D

cmq non è un texture ma è calcolato con il materiale vray.. devo smanettare con l'indice di rifrazione credo..

ah piccola nota.. è il mio primo "lavoro" in 3dsmax

mi sembra un bel lavoro non ce tanto da dire ma qualcosa posso dirtela: non vedo lo spessore del quadro; lascierei un sottilissimo spazio tra i piedi del tavolo e il pavimento e il camino mi sembra troppo profondo(secondo me) ciao :hello:

sto facendo un test per vedere come viene irradiancemap + light cache.

per ora ho calcolato le 2 mappe in circa 12h

ecco come si presenta l'irradiancemap (60Mb O.O)

irradiancemap8os.th.jpg

ho aggiunto pure il fuoco, ma l'avete notato.. fra qualke giorno posterò il render completo