Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
aerdna102

Materiale "fibra Di Carbonico" Vray

Recommended Posts

hai la texture fibra di carbonio?

per i settaggi dipende da che finitura dai alla superficie. Di solito è abbastanza opaca e liscia, ma le carene delle moto in fibra hanno una finitura lucida.

In ogni caso non userei la bitmap nel canale di specular e gloss, ma solo nel diffuse

ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sul forum di cgtalk c'era un file .mat nel quale c'era uno shaders di fibra di carbonio eccezionale se lo trovo ti posto il link ;)

EDIT:

eccotelo

[link]http://forums.cgsociety.org/showthread.php?t=104578&page=6&pp=15&highlight=carbon[/link]

nella prima pagina del thread c'è il link al file

ps. perche quando vado ad applicare lo shader nn ho lo stesso effetto di quello in figura (tralasciando la hrdi). io metto face map e basta, che altro devo fare ? (lo devo applicare sul cofano di un auto) help me :S

Modificato da Cocoon

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sul forum di cgtalk c'era un file .mat nel quale c'era uno shaders di fibra di carbonio eccezionale se lo trovo ti posto il link ;)

EDIT:

eccotelo

[link]http://forums.cgsociety.org/showthread.php?t=104578&page=6&pp=15&highlight=carbon[/link]

nella prima pagina del thread c'è il link al file

ps. perche quando vado ad applicare lo shader nn ho lo stesso effetto di quello in figura (tralasciando la hrdi). io metto face map e basta, che altro devo fare ? (lo devo applicare sul cofano di un auto) help me :S

ti consiglio di eserctarti sulle mappature uvw

face map ti mappa la bitmap del materiale su ogni singola faccia della mesh.

se per intenderci fai un cubo e applichi il materiale con face map, te lo ripete su ognuno dei 12 triangoli che compongono il cubo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ti consiglio di eserctarti sulle mappature uvw

face map ti mappa la bitmap del materiale su ogni singola faccia della mesh.

se per intenderci fai un cubo e applichi il materiale con face map, te lo ripete su ognuno dei 12 triangoli che compongono il cubo

si infatti, l'ho mappato ed il risultato è ottimo :P , non sono a casa mia altrimenti vi facevo vedere il risultato :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti