Vai al contenuto
1stef

Pubbliche Scuse

Recommended Posts

Sono Stefano, e volevo scusarmi con tutti voi per la mia "ragazzata", purtroppo non sono pratico del sito e non conoscevo bene le condizioni. Comunque sono soltanto un ragazzo che frequenta la facoltà di architettura e non avevo assolutamente l'intenzione di danneggiare questi Professionisti o di speculare sul loro lavoro.

Purtroppo solo ora mi rendo conto che la cosa che ho fatto è più grossa di me. Potrei scrivere anche 5000 battute ma gli sbagli restano e spero che i diretti interessati capiscano che mi sono reso conto solo ora dello sbaglio che ho fatto e da parte mia NON farò Mai più un'azione così grave e maschina.

Buon lavoro a tutti

Stefano

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse volevi dimostrare che cosa si può ottenere con il 3D sopratutto se viene sfruttato con le capacità della gente alla quale hai dedicato il volantino....? :)

Spero ti sia servito d'esempio. Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il fatto che tu non sia pratico del sito non ti autorizza mica a usare immagini altrui senza permesso!

Se come dici sei capace di fare anche tu quei render, perchè non mettevi immagini tue?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le bugie hanno le gambe corte, tutti i nodi vengono al pettine ... Sono tutti detti popolari ma tutti hanno un fondo di verità.

E tu Stefano l'hai provato sulla tua pelle. Prima o poi a fare i furbi ci si rimette sempre.

Vedo tra l'altro che non eri neanche uno iscritto al forum.

Ormai la stro..ta l'hai fatta, di sei beccato i tuoi bei cazziatoni e adesso sei iscritto al forum.

Adesso devi fare la cosa più importante : Devi guadagnarti la fiducia di tutti. Non è poi così difficile ma non sarà neanche facile, se hai dei dubbi e delle richieste parlane e vedrai che troverai qualcuno disposto ad ascoltarti e darti consigli.

Questo sito è una miniera d'oro per chi vuole impare la CG e si basa sul lavoro di professionisti del settore e di semplici hobbisty; e tutti in un qualche modo ne contribuiscono alla crescita.

A volte la strada più breve non è sempre quella più sicura e veloce per raggiungere un obbiettivo.

Concludo dicendo che credo si debba sempre dare una seconda opportunità alle persone per riparare agli errori commessi, anche se non sta a me decidere.

Saluti Gino

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma una volta preso un ipotetico lavoro mi chiedo come avresti fatto? Le immagini che hai preso sono frutto di anni di studio e di esperienza

Volevo sottolineare che con questo gesto oltre ad appropriarti dell'operato altrui hai fatto della pubblicità ingannevole, quindi hai potenzialmente (non so se qualcuno grazie a questi volantini e mail ti abbia affidato un lavoro) danneggiato anche altre persone che lavorano in questo settore... Essendo uno studente universitario non dovresti considerarti un ragazzo, ma un adulto a tutti gli effetti! Quando fai qualcosa (o decidi di fare qualcosa) devi essere sempre consapevole delle possili conseguenze.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Beh se esite gente che fa queste cose d'ora in poi si dovrà ricorrere al Copyright su ogni immagine.

Non è una cosa difficile da fare (tra l'alto se qualcuno riesce a trovare riferimenti di legge li posti su Treddi), ho letto su una rivista di grafica che basta una scrittura tra due persone che attesti la paternità della singola immagine e il gioco è fatto .... e poi SUBITO DENUNCIA PER VIOLAZIONE DEL COPYRIGHT! :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Le bugie hanno le gambe corte, tutti i nodi vengono al pettine ... Sono tutti detti popolari ma tutti hanno un fondo di verità.

E tu Stefano l'hai provato sulla tua pelle. Prima o poi a fare i furbi ci si rimette sempre.

Vedo tra l'altro che non eri neanche uno iscritto al forum.

Ormai la stro..ta l'hai fatta, di sei beccato i tuoi bei cazziatoni e adesso sei iscritto al forum.

Adesso devi fare la cosa più importante : Devi guadagnarti la fiducia di tutti. Non è poi così difficile ma non sarà neanche facile, se hai dei dubbi e delle richieste parlane e vedrai che troverai qualcuno disposto ad ascoltarti e darti consigli.

Questo sito è una miniera d'oro per chi vuole impare la CG e si basa sul lavoro di professionisti del settore e di semplici hobbisty; e tutti in un qualche modo ne contribuiscono alla crescita.

A volte la strada più breve non è sempre quella più sicura e veloce per raggiungere un obbiettivo.

Concludo dicendo che credo si debba sempre dare una seconda opportunità alle persone per riparare agli errori commessi, anche se non sta a me decidere.

Saluti Gino

Quoto, sono d'accordo. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si riferisce a questo Link

a...ok ..grazie ..mi ero perso questa discussione..!

..ma poi scusa cosa pensi che in questo mondo non ti avrebbero sgamato ... poi su treddi le prendi le immagini è il portale di grafica 3d piu' visto e usato di tutta italia.. ! ma ....

va be ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sono Stefano, e volevo scusarmi con tutti voi per la mia "ragazzata", purtroppo non sono pratico del sito e non conoscevo bene le condizioni. Comunque sono soltanto un ragazzo che frequenta la facoltà di architettura e non avevo assolutamente l'intenzione di danneggiare questi Professionisti o di speculare sul loro lavoro.

Purtroppo solo ora mi rendo conto che la cosa che ho fatto è più grossa di me. Potrei scrivere anche 5000 battute ma gli sbagli restano e spero che i diretti interessati capiscano che mi sono reso conto solo ora dello sbaglio che ho fatto e da parte mia NON farò Mai più un'azione così grave e maschina.

Buon lavoro a tutti

Stefano

Ciao Stefano,

fare delle scuse è sempre indice di civiltà, però se mi posso permettere ciò che hai fatto non è una semplice "ragazzata" nè tanto meno le regole del sito potevano aggiungere qualcosa in più al tuo comportamento. Spero per te che tu in futuro tu ti renda conto di ciò che hai fatto perchè secondo me non l'hai capito. Lo spero perchè nel nostro lavoro (specie se diventi architetto) è fondamentale il rispetto per sè stessi.

Allora amico mio ...in bocca al lupo...perchè di lupi ne incontrerai tanti

ah dimenticavo anch'io ritengo che tu sia un adulto a tutti gli effetti e come tale vai trattato. Spero che non ti venga data la possibilità di fare altri danni

Modificato da anarchitetta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che tristezza! Soprattutto perché se nessuno se ne fosse accorto tu cosa avresti continuato a fare? e personalmente ritengo ad una cera età ovvero superiore ai 5 anni si è pianemante coscenti se una azione è fatta a fin di bene oppure no! Spero per te che riceverai il perdono degli interessati anche se li capirei se non volessere perdonarti. -_-

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è bello vedere che nel thread precedente tanti parlavano di denunce e qui tutti (quasi ) buonisti.

L'azione che hai fatto (caro stefano) è ignobile.

secondo me la denuncia ci sta tutta....è troppo facile chiedere scusa così

ps. (ho anche dubbi che questo thread sia "vero")

Link al messaggio
Condividi su altri siti
è bello vedere che nel thread precedente tanti parlavano di denunce e qui tutti (quasi ) buonisti.

L'azione che hai fatto (caro stefano) è ignobile.

secondo me la denuncia ci sta tutta....è troppo facile chiedere scusa così

In effetti , se la cava con poco il "ragazzetto".

Dai su forza, indirizzo del tipo e poi giù con il lancio di uova marcie :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buon lavoro a tutti

Stefano

Tu non sei "un ragazzo" che ha fatto "una ragazzata", perchè se vai all'università sei come minimo maggiorenne. Sei un UOMO che ha RUBATO delle immagini altrui spacciandole per proprie. Sinceramente non credo neanche tanto alle scuse, perchè senza dubbio speravi di farla franca e che tutta questa storia non venisse a galla (sennò le avresti fatte lo stesso?). Comunque i cazziatoni li hai già ricevuti da chi di dovere e anche postare qui adesso non deve essere semplice (anche se credo tu temessi che i diretti interessati potessero nominarti prima o poi, per questo lo hai fatto). Non voglio infierire oltre su di te Stefano, spero solo che tu legga il mio post e ti sia reso conto della GRAVITA' di quello che hai fatto, altro che "ragazzata". In ogni caso farò una ricerca sul forum (questo e forse anche altri) semmai dovessi vedere tue immagini postate. Ciao

P.S. Magari non lo sai, ma LA LEGGE NON AMMETTE IGNORANZA (altro che "non sono pratico del sito e non conoscevo bene le condizioni")

P.S.2 Complimenti per il "MASSSIMA SERITA' " ....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

da cosa riesci a pensare ciò!

ieri io e gli altri in causa abbiamo ogni parlato con lui, e questo è stato anche un consilgio che è stato dato al ragazzo....quindi prima di affermare determinate cose bisogna essere informati....

comunque senza rancore :)

p.s. penso che prima di passare sul legale bisogna pensarci 2volte e rendersi conto di chi haidifronte....e personalmente non era proprio il caso, anche se ci poteva stare alla grande.

Modificato da Merrygo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il mio dubbio deriva dal fatto che le immagini erano nelle gallery e che quindi si trattasse di un utente di treddi.com.....pensavo fosse l'idea di un utente che si divertiva a vedere come avremmo reagito alle pubbliche scuse. Non sarebbe la prima volta che qualcuno mette alla prova gli altri utenti con argomenti non veri (ricordo un thread dove qualcuno postò una foto rappresentante una barca spacciandola per un rendering, ricevette tanti commenti e alla fine si scoprì che era una foto e ci mettemmo tutti a ridere...)

se mi sono sbagliato, ok , mi scuso anch'io.

resta cmq il fatto che (secondo me) con queste scuse non si risolva nulla.

le immagini sono vostre...a voi la scelta delle azioni da perseguire.

Modificato da domvarano

Link al messaggio
Condividi su altri siti
da cosa riesci a pensare ciò!

ieri io e gli altri in causa abbiamo ogni parlato con lui, e questo è stato anche un consilgio che è stato dato al ragazzo....quindi prima di affermare determinate cose bisogna essere informati....

comunque senza rancore :)

p.s. penso che prima di passare sul legale bisogna pensarci 2volte e rendersi conto di chi haidifronte....e personalmente non era proprio il caso, anche se ci poteva stare alla grande.

allora non è stata una sua idea chiedere scusa????

ABBATTETELO IMMEDIATAMENTE!

30'anni te li darei con piacere.

scusate sono fatto così.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

C andate dentro pesante dopo la prima pagina d insulti, secondo me...ok,il primo ke si inalbera, ok il secondo ke ribatte ankora + inalberato, ok gli interessati diretti ke proprio danno vita al vero significato d inalberazione ma, a questo punto, la foresta amazzonica è salva xkè c sono già abbastanza alberi!!

Come vedete Merrygo e gli interessati hanno kiarito, avete il nome del ragazzo, le sue scuse e la certezza ke cmq nn avrebbe potuto portare a termine 1 lavoro x come prometteva nel volantino.

La punizione, secondo me dovrebbe scattare quando queste cose le vediamo sulle locandine d corsi regionali (o affini) e v assicuro ke accade. Li c'è forte lucro alle spalle d ki ha passione.

Neanke Berlusconi si accanisce così tanto contro i comunisti... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo ... ma è adulto e vacinato! Impariamo a prenderci le nostre responsabilità

Nessun lancio di uova marce. La sua e-mail se la tenga.

Il suo pentimento, leggendo le sue scuse, non mi convince (magari mi sbaglio!)!

Non ha affatto compreso ciò che ha fatto.

Si assuma la responsabilità di ciò che ha fatto-

La denuncia è dal mio punto di vista, la strada da seguire.

Ovviamente se gli interessati ritengono opportuno farla e siano disposti poi a portarla avanti.

E non è solo perchè chi sbaglia deve pagare (potrà anche recuperare concordo) ma anche perchè serva da deterrente.

Dopo quelli che vendono i render a 80 euro anche chi si fà pubblicità con i render degli altri ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.