Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti!!

Posto il mio ultimo lavoro per un architetto, a voi i commenti... :hello::hello:

Software: 3d Studio Max 8, vray 1.47.03, photoshop

Computer: P4 2.8 1 GB

Tempo di rendering: in media 1:45 h l'una

In tutte ho usato una direct + skylight + vray lights alle finetre + (ies lights + g-lights con hdri in alcune);

per le ultime due ho provato senza vray lights.

bagno14ak.th.jpg

bagno25hw.th.jpg

camera14pp.th.jpg

camera29jr.th.jpg

cucina5rw.th.jpg

soggiorno9om.th.jpg

:Clap03: ..è un buon lavoro,complimenti!Dovresti correggere solo lo spessore degli asciugamani bagno e tappeto camera da letto e abbassare la v-ray light forse un pò troppo alta.

Complimenti per le tue immagini veramente molto belle. Sarebbe magnifico se potessi darci qualche informazione in più riguardo ai parametri impostati. Tipo cosa hai inserito in primari bounces e secondary bounces...l'antialiasing utilizzato e magari qualche caratteristica in più sulle luci e sui loro parametri. Ti ringrazio anticipatamente.

Bel lavoro. Quoto raffus per quanto riguarda gli spessori, (displacement, se non erro ;) ) per il resto gran bel lavoro. Secondo me le luci sono azzeccate per questo tipo di presentazione..... :Clap03:

Scusa la mia insistenza ma vorrei porti qualche altra domanda....naturalmente non sei obbligato a rispondere, io ti ringrazio comunque. Più che altro mi interesserebbe capire qual'è il procedimento che hai utilizzato per arriivare a queste immagini..cioè noto che in primary bounces hai utilizzato l'irradiance map e in secodary il light cache ma precedentemente hai inserito il light cache in entrambi per calcolare la mappa di irradianza? Per fare i rendering di prova che parametri hai inserito. I materiali sono tutti vray? Ti ringrazio e ancora complimenti.

mi piace correggerei soltanto l'intensità dello scostamento che hai usato per il tappeto

il piumone bianco sul letto sembra essere troppo rigido (forse è solo una mia impressione)

per il resto ottima modellazione e mi piace anche l'illuminazione :P

la luce volumetrica nel salotto è compositata?hai fatto un compositing fra la volumetrica di scanline e il render di vray?

oppure è stata generata direttamente con vray?se si come si fa?grazie mille

YO

boh io l'unico appunto che riesco a fare è quello delle poltrone e del divano, che hanno le varie facce leggermente evidenti nella parte in vimini (non so se è vimini, ma non sapevo come chiamrlo... :D ), forse hai usato un displace???

riguardo l'arredamento nell'ultima immagine c'è il divano con le due casse stereo dell'home teather, ma la televisione è di lato...generalemnete per quel sistema o si mettono le due casse accanto alla tv, oppure si mette il divano al posto della poltrona e le casse ai lati, o ancora si mette lo schermo davanti al divano sul lato di fronte......ma queste considerazioni esulano dal risultato del render che è ottimo.

ciao :hello:

Per la luce volumetrica ho usato il compositing, e per il divano (che non ho curato per motivi di tempo) il displace. :rolleyes:

Ho risposto un pò tardi mi sembra, ma meglio che mai....:)