Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve ragazzi,

da tempo ormai seguo questo forum con estremo interesse,ora ho deciso di eseguire qualche modello anche io.E inutile negare che la mia preparazione nell'uso del 3D non è assolutamente al pari con altri utenti,ma come si dice se non ci si prova nn si impara mai no!??

Comunque,ispirato dal W.I.P. stupendo di Fearing, ho cominciato la realizzazione di una sala del trono a tema.Non pretendo di raggiungere il suo livello,comunqu ditemi come vi sembra.....

http://img507.imageshack.us/img507/5664/17ma.jpg

E' ancora una bozza,mancano dettagli un po da tutte le parti,pareti,luci.Per adesso e solo x impostare l'idea.

Consigli ed idee sono accettatissimissimissimi.

post-13331-1139255490_thumb.jpg

Modificato da KILLERPOE

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Come inizio non e' male.

Concentrati ora sui dettagli e poi penserai all'illuminazione per poi passare la texturing (o viceversa)...ma prima di tutto ripeto ora concentrati su ogni singolo oggetto e dettaglialo il piu' che puoi(senza esagerare...chiaro).

Ciao,vai vai vai,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti seguirò con interesse, sono felice che ci sia un altro w.i.p. fantasy :)

Come bozza mi sembra più che buona, che tono pensi di dare alla scena ?

Mi piace l'idea dei due alberi a fianco del trono, potresti farli intrecciare ad arco.

Ciao.

Modificato da Fearing

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:w00t: e vai un altro W.I.P. fantasy.... anche il tuo sembra stia venendo su proprio bene... complimenti.. l'idea delle teste ai piedi delle colonne è grandiosa

le forme che vedo in questo UP sono definitive o hai messo alcuni oggetti temporaneamente? tipo il trono? rimarrà così?

Modificato da Haldamir

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i complimenti ragazzi davvero nn me li aspettavo!!

Comunque mancano ancora molti dettagli che sto elaborando...

X Fearing...

Grazie mille ci tenevo al tuo parere visto il tuo W.I.P. da favola.Per gli alberi sto pensando a farli intrecciare come dici tu,ma devo vedere se nn coprono il rosone che sto x mettere dietro al trono.Comunque sto cercando di dare un impostazione molto darkgotica stile Doom!!

X Haladamir

I modelli all'interno sono solo bozze di perparazione,mancano ancora un po di dettagli un po da tutte le parti,mentre il trono e ancora in costruzione,se ci riesco penso di postarlo oggi pomeriggio.

X 3Dlearner2

Grazie x i consigli!!

Grazie a tutti ragazzi a breve new up!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bhè effettivamete hai ragione Fearing!!Provvedo subito!!

Grazie

Scusate la lunga assenza,ecco il nuovo update.Il drago purtroppo nn sono riuscito a modellarlo io,il mio è ancora allo stadio primordiale x ora ho messo queso x dare l'idea.Ditemi come vi sembra!!

http://img146.imageshack.us/img146/4040/copiadi114ib.jpg

P.S. l'immagine e un immagine studio x capire come cavolo metterte le luci e i materiali.Consigli e opinioni molto graditi!!!

post-13331-1139571841_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, molto bello e interessante ...

Secondo me aumenteresti l'effetto scenico inserendo dei braceri con delle fiamme interposti alle colonne e facendo il pavimento con mattoni tipo cotto.

Ciao, a presto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me dovresti fare un pavimento tipo a scacchera con una sfumatura marrone-rossa utilizzando colori poco sarurati (che vanno nel grigio) per dare un aspetto spettrale... :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao KillerPoe.... ho appena visto i tuoi progressi... beh sta venendo davvero bene complimenti.... mi piacciono i cani... e boh non so ma il drago stona un pò... non tanto per l'idea ma più che altro perchè così sembra un dinosauro... dovresti rivederlo secondo me e fare più una forma da drago medievale... per capirci hai presente il drago del film Dragonheart? Più su quel genere, penso starebbe meglio nel contesto... quello mi sa più da Jurassic Park...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sai che neanche io sono troppo sicuro del drago, credo che sbilanci la composizione della scena, soprattutto in realzione alle due statue, e in gran parte perchè è più o meno delle stesse dimensioni.

Quello che voglio dire è che con le due statue ai lati crei un corridoio ( in senso figurato) verso il trono, mettendoci un elemento simile alle statue nel mezzo perdi questo piacevole effetto.

Però queste sono solo mie impressioni, e non ho una gran esperienza in composizione.

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sta venendo molto bene :D:D:D

X il lighting c'è un tutorial sull'illuminazione di una cattedrale su vray.info se non sbaglio

Potrebbe aiutarti.

Complimenti :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per le texture attento ai bordi, voglio dire a fare in modo che pietre e mattoni non finiscano tagliati a metà nei bordi.

SUlle luci consigli non te ne so dare, primo perchè uso Brazil, secondo perchè sto imparando pure io :)

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi sono tornato!!!!

Eccovi il miei ultimi upadate,ho fatto un po di cambiamenti,putroppo so che manca ancora qualcosa anzi molto.X adesso c'e solo qualche luce.ditemi cosa ne pensate.

post-13331-1140423263.jpg

http://server5.pictiger.com/img/46316/pict...osting/t-00.jpg

post-13331-1140423356.jpg

http://server5.pictiger.com/img/46317/pict...a-2-di-t-00.jpg

post-13331-1140423364.jpg

http://server5.pictiger.com/img/46318/pict...pia-di-t-00.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

xò... bellissima, solo non lasciare la stanza troppo vuota... il mio consiglio è di texturizzare e vedere che effetto fa... se è ancora vuota via con i particolari... bella l'idea e (almeno finora) ottima la realizzazione ;).

Ciao :D

P.S - beh, già così l'illuminazione è molto evocativa, mi aspetto un tocco di classe ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah ma la parte del trono l'hai totalmente stravolta.... direi che così è di gran lunga meglio di prima... le due statue che sorreggono la volta sono spettacolari... Quella specie di monolite con tutti quei segni ci sta benissimo e poi sono belle sia le facce sotto le colonne che quelle in bassorilievo che costeggiano le mura... Bella ambientazione complimenti... anche i cani sono fatti veramente bene... unica cosa che non mi convince è la figura seduta al trono... io ci vedrei più un Character stile Conan il Barbaro per l'ambientazione che hai creato... piccola sottigliezza, rivedi la parte del ginocchio della statua, per intenderci, statua sx ginocchio dx, fa una strana piega...

Modificato da Haldamir

Link al messaggio
Condividi su altri siti

WOW! :eek:

Quelle di prima mi piaceva ma questa è veramente seria, le statue che reggono la volta stanno benissimo, forse la cosa che stona di più ora sono i basamenti delle colonne, io li rivedrei.

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perchè non ricopri tutto il corpo di tatuaggi bluastri secondo me creerebbero un piacevole effetto, e poi potresti sbizzarirti a crearli, sarebbe divertente anche se un poco lungo forse.

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti