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avalu81

Lettore Mp3 Oregon Scientific

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tra la memorizzazione di 200 grattacieli di manhattan con relativo artefice, data, e altezza (ebbene si...al Politecnico di Milano succede anche questo...) e quella di altrettanti edifici del 500 a roma, milano....

ebbene...ecco a voi la mia ultima fatica, finalmente sono riuscito a portare a termine un lavoro in un tempo relativamente ridotto e con un risultato che devo dire mi soddisfa al 100% in quanto le immagini che vedete si distanziano forse per niente dall'originale, tranne gli auricolari che li ho buttati giù così perchè quelli veri li ho lasciati giù a Lecce....

lettore mp3 MP100 Oregon Scientific 1Gb

modellazione in rhino3 sr3c

render in 3dsmax6 e vray free 1.09.03

tempo di resa all'incirca 47 min ad immagine su portatile asus L2420D Athlon 1,2 Ghz con 256 Mb di ram di cui 64 se li prende la scheda video......

commenti e consigli bene accetti

grazie a tutti per i consigli che mi avete dato dalla mia iscrizione fino ad oggi...questo è il frutto di quanto ho imparato...

ora finchè non finisco sti esami penso non toccherò più il treddì...ma appena sarò un po più libero......

lettore29ds.jpg

lettore13oo.jpg

wire2ld.jpg

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Grazie Nduul e Tony....ma il display è praticamente identico a quello vero anche la luce...che poi io sul mio portatile la vedo azzurrina.....non viola...ma potrei sbagliarmi perchè lo schermo è LCD e io sono leggermente daltonico....

ciao e grazie :hello:

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Io per il display intendevo le scritte che sembrano un po' grosse....per il viola intendo quello delle cuffie..io lo vedo viola!!

ciao :)


Modificato da tonyb

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Bravo!!forse solo le cuffie sono troppo riflettenti!il display penso che vada bene!!e il tutto l'hai fatto con il portatile??

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X Tony

hai ragione le cuffie sono viola effettivamente.....pensavo ti riferissi al display, quello invece ti assicuro che è proprio così, anche nelle dimensioni delle scritte e dei simboli, l'unica cosa è il carattere che è diverso da quello originale perchè non ho trovato uno che fosse uguale...per gli auricolari appena ho un po di tempo al max lo passo al classico/bianco IPod....

X Airline

forse x le cuffie hai ragione tu, vedrò di abbassarle leggermente, ma l'effetto era quello che volevo io.....mammamia ragazzi, si vede che gli auricolari me li sono inventati di sana pianta.... :wallbash:

cmq grazie mille

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davvero ben fatto il modello.... e i materiali sono azzeccatissimi... forse accentueri di piu l'illuminazione generale della scena.... hai illuminato con hdri??

ciao

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Grazie MMaXX, per l'illuminazione ho usato un environment standard di Vray, poi ho attivato lo slot reflection dell'environment e gli ho assegnato una mappa hdri, riguardo l'illuminazione della scena, ho fatto diverse prove, ma quella che mi dava maggiori soddisfazioni è questa altrimenti le riflessioni erano troppo accentuate ed avendo un materiale abbastzna glossy per il corpo del lettore mp3, tendevano ad essere troppo diffuse renderlo troppo chiaro (ho usato la mappa Uffizi e la parte che viene riflessa sull parte superiore del lettore è proprio il cielo bianco della mappa).

grazie mille per i complimenti, detti da uno con un treddi award alle spalle mi commuovono davvero :w00t::hello:

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Complimenti. A me piace molto. Soprattutto il materiale....a proposito, puoi scambiare i settaggi dei due tipi di metallo? Sto facendo ul lavoro che prevere esattamente quel metallo, ma impazzisco con le riflessioni....

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Concordo pienamente con gerets. Ottimo lavoro. :Clap03:

Il soggetto è veramente particolare. Non conoscevo quel modello. Sembra piu' un detonatore militare che un lettore mp3. :lol:

La resa dei materiali è ottima. ;)

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X Franco

guarda stamattina sono solo di passaggio perchè a pomeriggio vado a vedere se riesco a fare un esame quindi vorrei ripetere qualcosina...stasera ti posto i settings del materiale, magari dimmi quale ti interessa in particolare...ciao

X Gerets

grazie mille, se riesco posto anche una foto così si fa un confronto

X Braggart

Guarda anche io prima di aprire la scatola lo avevo visto solo in foto e pensavo fosse una cosa strana...in effetti è strano ma la cosa che mi fa impazzire è che è minuscolo, praticamente il doppio di un dado da cucina, e poi pesa solo 28 grammi batteria inclusa......uno spettacolo davvero...

ciao a tutti, al max ripasso stasera....grazie :hello:

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Anche secondo me hai fatto un ottimo lavoro, i materiali sono veramente eccezionali, la modellazione lo stesso, unico piccolo appunto la riflessione dell'hdri sul tavolo dove si distingue perfettamente un palazzo che stona un pochino con l'illumnazione secondo me da interno della scena.

Veramente complimenti. :Clap03::Clap03:


Modificato da faserem

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Grazie Avalu,

mi interesserebbero i due tipi di metallo che hai usato perchè io impazzisco con riflessioni e illuminazione di un progetto che dovrebbe avere proprio quel metallo lì........ e sapere se le scritte le hai fatte con un blend material.

Comunque torno a ripetere che mi piace un casino l tuo lavoro!

@Faserem: Lui dice che ha illuminato solo con l'environment e nella riflessione l'HDRI Uffizi....io non la trovo tanto incoerente l'illuminazione


Modificato da franco-rnd

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X Franco

allora ti posto una immagine con l'indicazione dei materiali utilizzati, spero siano quelli che volevi altrimenti ti posto anche gli altri; grazie ancora per i complimenti e le scritte sono realizzate con una materiale MULTI SUB OBJECT assegnando al corpo principale e alle parti con le scritte tre ID differenti e poi assegnando il materiale all'oggetto intero.

materiali1xn.jpg

X Faserem

L'HDRI è solo nello slot reflection dell'environment, ho provato a creare delle riflessioni con delle vraylight plane poste sopra l'oggetto ma il corpo del lettore veniva chiarissimo e la scena aveva delle sfumature dovute proprio alle due luci. in effetti sul piano si nota l'HDRI anche se molto leggera e l'effetto non mi dispiaceva. Ma cmq c'è un modo per eliminare la riflessione delle HDRI dal solo piano senza togliere invece il riflesso del lettore sul piano stesso????? grazie anche a te per i complimenti...ciao

X Andreaxx

è la prima volta che ricevo tutti sti complimenti e fa estremamente piacere, grazie mille anche a te e spero ti postare altri lavori di un certo livello.....

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Così al volo non credo sia possibile togliere solo la rifllessione dell'hdri dal piano perchè o lo escludi da tutte le riflessioni o puoi escludere alcuni oggetti dalla riflessione.. però solo l'environment da un oggetto non credo.

Una cosa però che potresti provare è il fresnell con un ior basso sul materiale del piano può darsi che l'hdri (avendo un angolazione diversa) si attenui nella riflessione.

Ciao, comunque è veramente una sottigliezza, complimenti ancora.


Modificato da faserem

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Ok Faserem, appena posso riprendo in mano il tutto e faccio un po di esperimenti, vediamo cosa ne esce fuori....

per chi fosse interessato ecco una foto dell'originale lettore mp3

dscn32591px.jpg

ciao e grazie ancora a tutti

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Grazie mille per i settaggi, proverò sto materiale. Credo che il mio problema risieda nel glossy....

Mi spiegheresti sto metodo per gli adesivi?

@....le scritte sono realizzate con una materiale MULTI SUB OBJECT assegnando al corpo principale e alle parti con le scritte tre ID differenti e poi assegnando il materiale all'oggetto intero......@

Io di solito uso il blend con una maschera...

E rinnovo i comlimenti. Oserei sparare un... gallery.....

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Ciao Franco, per gli adesivi il metodo è lo stesso che dici tu, l'unica cosa che mi ha costretto ad usare un materiale multi sub object è il fatto che gli adesivi erano due in due parti diverse...e accadeva che quando ne piazzavo uno semplicemente assegnando alla selezione un materiale blend, andava tutto bene. quando poi impostavo anche il secondo su un'altra selezione allora il primo spariva o si sballava tutto.....così ho fatto tre materiali: 1-il corpo principale con il materiale semplice, 2-il primo adesivo come materiale blend con il metodo che usi anche tu, 3-il secondo adesivo ancora come materiale blend. Come ti ho detto assegnandoli singolarmente non ne venivo più a capo. così ho creato un materiale multi sub object assegnando ai primi tre slot i tre materiali creati prima, dando ad ognuno un ID diverso; poi sono andato sull'oggetto e con MODIFICA MESH ho selezionato singolarmente le tre parti che mi interessavano assegnando ad ognuna l'ID del materiale corrispondente tra quelli che ho detto poco fa. Poi ho selezionato l'intero oggetto indipendentemente dalle tre selezioni e ho assegnato il materiale multi sub object che avendo tre materiali differenti su 3 ID diversi, mi ha creato gli adesivi esattamente dove li volevo e come li volevo....

spero di essere stato chiaro, ma forse a farlo è più semplice che a dirlo.....

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