Vai al contenuto
albertOne8

Problemino Nell'importare Dwg In Max

Recommended Posts

Ciao

Ho un piccolo problema. Quando vado ad importare un modello 3D realizzato con Autocad 2006 in 3D studio Max (Versione 6 in Italiano) mi perde molte facce . Come posso per risolvere almeno in parte il problema. Ho bisogno di importare il DWG e non il 3ds.

Grazie

Ciao

Alberto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ti perde delle facce, semplicemente gira le normali..

una soluzione rapidissima al tuo problema è quella di selezionare tutto il tuo oggetto e applicargli un modificatore shell, che poi collasserai, con valori 0 sia in inner che in outer ammount...

prova a vedere che succede

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e grazie della risposta

L'unico problema è che non ho ben capito cosa devo fare... (data la mia ignoranza per 3D studio...)

Puoi spiegarmi come fossi un bambino di 11 anni ... please...

Grazie 1000

Alb.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ahah, e io che pensavo di averlo fatto:

allora, una volta importato selezioni tutto il modello con una selezione quadrata (quella normale, che ti prenda anche le facce che non vedi)

una volta selezionato tutto vai nell'elenco dei modificatori (quel menu a tendina nella finestra di destra, con il simbolo del cilindro piegato)

aperto il menu 3ds ti da tutte le possibili modifiche sulle geometrie che hai selezionato, e tu vai sul modificatore di nome shell

una volta applicato il modificatore shell, noterai che ha dei parametri..i primi due sono l'inner ammount e l'outer ammount...semplicemente questo modificatore crea una estrusione normale rispetto a tutte le facce delle tue mesh (superfici)...con questi parametri le puoi regolare...

se i tuoi parametri li lasci a 0, ti consentirà di vedere tutte le facce senza modificare in sonstanza il tuo 3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

be, direi di si!!!

non so come lo abbiamo tradotto, scusa se non ci sono stato attento subito..

penso sia conchiglia comunque...è la traduzione letterale...

un consiglio: passa a max 7 !

Link al messaggio
Condividi su altri siti

di nulla..

comunque ti spiego il problema: a volte quando autocad crea le superfici gira le normali dalla parte opposta di max, e quindi tu "non vedi" la faccia dal lato esatto...ci sono altri metodi per ovviare a questo problema...ma questo mi è sembrato il migliore tra tutti quelli che conosco...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si ho notato.

Comunque il mio problema più grande ( sono un architetto) è che uso Autocad da anni (sia 2D che 3D ) ma ogni volta che mi capita di fare qualche render vado in crisi. Ho fatto qualche bel lavoretto con Max (come motore di render uso Final rendrer S.P. 2) ma ogni volta ci devo perdere molto tempo. Inoltre quando devo correggere in max qualche solido o devo rimodellare qualcosa sono dolori. Come programmi ho dato un occhiata a Viz Render (A.D.) ma non ha le stesse potenzialità di Max. Solo che ho poco tempo da dedicare ai rendering, quindi la fatica (quando mi ci rimetto ) è triplicata.

Daltronde se si vogliono risultati buoni bisogna faticare ! Sbaglio ?

Mi dicono che Cinema 4 D sia più semplice , cosa ne pensi ?

Se hai qualche consiglio per un arch. che fa 5 render all'anno ti ascolto con interesse !

Di nuovo grazie .

A.

Link al messaggio
Condividi su altri siti