Vai al contenuto
jek

Interno Barca

Recommended Posts

Stò dando una mano ad un amico con la tesi. Il modello l'ha fatto lui io sto solo cercando di mettere qualche materiale. E' da specificare il fatto che di barche non ne so niente e di interni ancora meno....

Interno%20barca%2000.jpg

Interno%20barca%201.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi riferisco alla seconda immagine...io punterei su un ambiente esterno non così carico di luce, con magari un fondo colorato tipo mare...prova almeno a vedere come sta.per il resto mi piace la resa..ci sono da correggere forse un po' le geometrie in alto, dove fa quei tagli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Adesso vedo le immagini, quoto mama per lo sfondo e i tagli, mi piace molto l'illuminazione, pero' il pavimento mi pare abbia un bump eccessivo.

Ciao Dot.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo sfondo è bianco perchè non c'è immagine di sfondo e fuori brucia perchè ho un mat bianco.Si le geomentrie non sono un gran che ma non ho intenzione di metterci le mani! Il legno forse si ha troppo bumP!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me piace il legno...moagari solo leggermente alta...

comunque fuori puoi provare uno sfondo anche in postproduzione...e correggere così anche quei tagli generati da problemi in superficie...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante la mia quasi totale ignoranza nell'ambito 3d (a proposito, ciao a tutti, sono nuovo :) , e sto iniziando a imparare 3ds), mi permetto un'osservazione sulla resa del pavimento.

Il teak (il materiale del pavimento) è un po' troppo scuro e i listelli stretti che ne uniscono i pezzi hanno un effetto un po' troppo azzurrino.. per intenderci le listelline strette dovrebbero esser beige chiaro (possono anche essere nere in alcune barche, ma mi smbra ce tu abbia puntato sul chiaro), e le striscie grandi di teak dovrebbero esser un marrone medio (cmq meno scuro di come viene reso nel render) :)

Modificato da 17mika

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Uppino: cambiati i parametri dei materiali e cambiata esposizione forse troppo...le stoviglie sono fuori scala ma i legni adesso mi sodisfano!

Interno%20barca%2002.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

carino...io lo terrei senza stoviglie, bello pulito (ti aumentano anche il tempo di calcolo!)

si l'esposizione è esagerata...a dir poco, ti brucia mezzo 3d!

il fatto del maxwell o meno mi ha confuso perchè non vedevo il phisical sky...prova a metterlo!!

il pavimento adesso è migliore

Link al messaggio
Condividi su altri siti

c'è phisical sky+sun ma dato che l'esposizione è da interni fuori si bruci.....provato a fare una foto ad una finestra aperta puntando l'esposimetro all'interno? Fuori si brucia....questo non vuol dire che poi in post produzione non si possa un pò bluffare ma non troppo.......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si Luca, il modello non è mio stò facendo un piacere ad un amico nei ritagli di tempo......

Approposito ragazi, cosa mi consigliate per avere l'immagine più pulitan possibile:

1)Netimage

2)Renderizare a grandi dimensioni e poi rinpicciolire

3)Renderizzare alla dimensione che mi occorre e lasciar quocere il più possibile?

Link al messaggio
Condividi su altri siti