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jobiz

Dal Disegno "quadrato" Al "movimento"

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Ciao ragazzi titolo un po ca**uto per descrivere il mio problema - obbiettivo.

Mi spiego subito sono geometra indi per cui vengo dal disegno CAD e dall'architettura di esterni insomma tutta roba un po inquadrata nelle sue forme geometriche, adesso mi è stato propostio di disegnare divani :eek::eek::blink2: al che mi chiedo avendo un buona base di tridimensionale CAD e sviluppando i rendering con MAX, come mi posso spostare a disegnare superfici (credo di dover usare qulle per fare una poltrona o che so altro). Ho dato un occhiata a Rhino ma il mio approccio è stato pressocche quello delle geometria semplici visto che funziona come un CAD, oppure dovrei usare MAX??? si parte da cubi, cilindri o altro e poi come li si deforma a piacimento magari muovendo vertici ma seguendo sempre le giuste dimensioni fornitemi???

Credo che sia un lavoro da designer (si scrive cosi??? :blink2: ) ma qualcuno mi puo dare qualche suggerimento??

tnx job

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Per capire come funziona max, c'è un ottimo tutorial nella sezione apposita di questo sito...il tutorial è quello della modellazione di una tazza! Anche se non c'entra niente con i divani, guardalo e seguilo, ti farà capire molte cose! :)

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