Vai al contenuto
jobiz

Dal Disegno "quadrato" Al "movimento"

Recommended Posts

Ciao ragazzi titolo un po ca**uto per descrivere il mio problema - obbiettivo.

Mi spiego subito sono geometra indi per cui vengo dal disegno CAD e dall'architettura di esterni insomma tutta roba un po inquadrata nelle sue forme geometriche, adesso mi è stato propostio di disegnare divani :eek::eek::blink2: al che mi chiedo avendo un buona base di tridimensionale CAD e sviluppando i rendering con MAX, come mi posso spostare a disegnare superfici (credo di dover usare qulle per fare una poltrona o che so altro). Ho dato un occhiata a Rhino ma il mio approccio è stato pressocche quello delle geometria semplici visto che funziona come un CAD, oppure dovrei usare MAX??? si parte da cubi, cilindri o altro e poi come li si deforma a piacimento magari muovendo vertici ma seguendo sempre le giuste dimensioni fornitemi???

Credo che sia un lavoro da designer (si scrive cosi??? :blink2: ) ma qualcuno mi puo dare qualche suggerimento??

tnx job

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un "modellatore Poli" (come ad esempio 3d studio max) lo vedo + adatto per modellare e renderizzare questo genere d'oggetti... a meno che tu non debba occuparti degli aspetti tecnici

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per capire come funziona max, c'è un ottimo tutorial nella sezione apposita di questo sito...il tutorial è quello della modellazione di una tazza! Anche se non c'entra niente con i divani, guardalo e seguilo, ti farà capire molte cose! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti