Vai al contenuto
windsilk

Opteron 265 O 270 Dual Core?

Recommended Posts

Ragazzi sono nuovo su questo forum, ma devo dire che leggo con molta attenzione tutti i vostri post, poi gli interventi di BeaZtiE le sue prove sul campo, come di altri utenti, test e prove fatti in persona gli trovo di grossa utilità.

Adesso veniamo al mio problema devo mandare in ordine... una workstation ma sono indeciso se montare degli opteron dual core 265 a 1800ghz o degli opteron 270 a 2000ghz la differenza di prezzo e di circa 182 euro che potrei investire in altro tipo tavoletta grafica o altra ram cosa mi consigliate

Questo incremento di ghz vale la candela

i programmi che uso sono revit e il 3dsviz

ultimo aggiornameto....

http://www.XxXx.com/Listino.asp?Area=I&Start=1 :eek:

finalmente la news che avevo letto a gennaio... su hwupgrade imminente calo di prezzi delle cpu opteron ha portato i suoi frutti.. pare si siano abbassati :devil:

prendo il 270 a 534€ il 275 è quotato a 798€

ciao wind

Modificato da BeaZtiE

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora aggiungo queste info .... visto che non sono riuscito ad editare il mio primo post

i pc da assemblare sono 2, identici comprero solo 1 cpu dual core x ogni pc.. poi passero a settembre... la 2 cpu sul primo pc.. e comprero per il secondo le cpu piu potenti sul mercato..in quel momento sempre dual core . che avranno un prezzo piu umano :w00t: spero visto che sara uscito il socket m2

ciao :Clap03:

wind

Link al messaggio
Condividi su altri siti
allora aggiungo queste info .... visto che non sono riuscito ad editare il mio primo post

i pc da assemblare sono 2, identici comprero solo 1 cpu dual core x ogni pc.. poi passero a settembre... la 2 cpu sul primo pc.. e comprero per il secondo le cpu piu potenti sul mercato..in quel momento sempre dual core . che avranno un prezzo piu umano :w00t: spero visto che sara uscito il socket m2

ciao :Clap03:

wind

questo è un approccio di per se molto razionale, ma che non sempre mi convince. ti spiego meglio.

se tu aspetti l'anno prossimo, costeranno ancora meno, ma un altro anno sarà passato... l'informatica è così, se tu aspetti, spendi meno ma ti ritrovi un prodotto che è più vecchio, meno aggiornato, quindi la spesa per un prodotto aggiornato, alla fin fine è sempre la stessa. oggi si chiama x2, domani m2, dopodomani chi lo sa, ma il mercato funziona sempre nella stessa direzione.

prendendo due 265 adesso, e due 280 a settembre, fino a settembre ti ritrovi con due macchine a mezzo servizio, per avere a settembre due ws comunque simili in quanto a prestazioni.

non avrebbe più senso farne una con due 265 subito, risparmiando prendendo poi un sistema 939 con un x2 anche soltanto 3800+ ? se a settembre vuoi fare un upgrade, inizia a pensare ad un m2. che senso ha riempirsi la casa di socket 940? :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto!

prima.. dovevo cancellare il indirizzo di sito web..

quanto riguarda i opteron.. fin adesso ho visto solo un sistema con 275

pero non riesco a capire che domanda fai.. anzi cosa ti interessa di preciso..

e puoi.. se fai il acquisto al settembre.. mo siamo febraio.. proprio perde il senso settembre i prezzi saranno più bassi.. ma.. boh.. non riesco a capire la domanda.. e se pensi per m2.. penso che devi aspettare alcuni mesi dopo settembre quanto arrivano quad core :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie franci2k5 e BeaZtiE per avermi risposto..mi scuso se ho inserito gli indirizzi web.. ma l'avevo dimenticato poi ho cercato di modificare il post ma non trovavo il tasto modifica..nel mio primo 3d. :crying:

Allora se potessi farei come dice franci2k5 1 solo pc... con due 265 poi in un secondo momento acquistare un pc con degli opteron m2 dual, ma ahime visto che devo rispettare un preventivo... soprattutto xke mi hanno concesso un finanziamento... devo x forza prendere 2 pc workstation.. entro l'1 marzo allora i soldi che risparmio ora.. posso solo investirli il altre 2 cpu a settembre o dicembre insomma prima che le cpu socket 940 escano dal mercato o come dici tu BeaZtiE comprere un nuovo pc con dei quad opteron nel 2007

Pertanto mi domando se un incremendo di 200ghz con il 270 su ogni core considerando 1 cpu 400ghz e 2 cpu 4 core totali 800ghz o l'incremento complessivo con il 275 dual core 1 cpu 800 ghz mentre con 1600 ghz sui 4 core possa giustificare l'incremento di prezzo..iniziale delle suddette cpu

spero di essermi spiegato meglio....

ciao wind

Modificato da windsilk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao wind.

se devi prendere due workstation entro 1-mo marzo, fai come ti ha detto f2k

prendi due 3800+ (o magari 4200+) che ti servivano entro uscita di quad core opteron :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti