Vai al contenuto
BioSurf

Pin Screen 2

Recommended Posts

Dopo avere letto la discussione di poco tempo fa e aver letto le indicazioni sia di uno script gia fatto (con quale problemuccio,un po' lento e poko customizzabile) sia su come realizzare uno script ke facesse quelle cose.....mmm mi sono perso... :crying:

Bhè insomma oggi pomerggio ho fatto il mio script per creare un Pin Screen (appena riesco a creare l'interfaccia lo metto nella sezione degli script)

e questo è il risultato

PIN_SCREEN

necessita XVID codec

Spero nn abbiate qualke problema con il CODEC

Modificato da BioSurf

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie phil!!!

i link ke mi hai dato su quei tutorial per Max script mi sono stati utilissimi!!!

anche se nn ho usato la sua tecnica (in quel caso modificava le geometrie)

Io ho spostato fisicamente i kiodini.

E poi rispetto al script ke si trovava in rete il mio te li mette sfalsati :-)

a me piace di più...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmm nn saprei come farlo un tutorialino... non sono bravo come phil :wub:

anke perkè è uno script puro e semplice senza interfaccia....

potrei al limite spiegarlo concettualmente...cmq è tutto deducibile dai tutorial ke si trovano su ScriptSpot.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Volevo fare una domanda a phil...

Tu sai se per caso è possibile memorizzare in uno script una geometria da me creata...tipo il kiodino ke c'è nel mio video...

Così nn devo creare il kiodino in ogni scena ed Istanziarlo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non era stato fatto una cosa del genere tempo fa per lo gnak di treddi?

ovviamente a differenza delle prmitive di max non è parametrizzabile ma al massimo scalabile o ruotabile^^!

(cmque anche una spiegazione semplificativa + lo script per capirne i passaggi....sarà che già solo vedere quelle pagine enormi di script mi mette paur..sopratutto poi in inglese^^, quindi una spiegazione chiara e in italiano è sicuramente ben accetta^^!

Modificato da Druigant

Link al messaggio
Condividi su altri siti

avevo chiesto all'autore dell'altro script di modificarlo per averli sfalsati...ma non l'ha mai fatto...sei una manna dal cielo... :D

spero che lo pubblicherai

bel lavoro,ciauz :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Volevo fare una domanda a phil...

Tu sai se per caso è possibile memorizzare in uno script una geometria da me creata...tipo il kiodino ke c'è nel mio video...

Così nn devo creare il kiodino in ogni scena ed Istanziarlo

è una cosa che ho sempre voluto studiare ma, causa tesi, non sono mai riuscito ad approfondire

l'exporter del mitico bobo salva le geometrie all'interno di file .ms e richiamandoli vengono ricostruite

dagli un'occhiata

http://www.scriptspot.com/bobo/darkmoon/bff/

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@druignant

Lo so ke sei curioso di vedere lo script ma anke se te lo incollassi qui sarebbe inutilizzabile alla maggiorparte delle persone e quindi totalmente inutile.

Ti assicuro ke i mio script saranno nemmeno 100 righe di codice

@d3m0ni02

Appena riesco a renderlo usufruibile lo renderò pubblico

In alcuni casi è difficile anke a me settarlo...soppratutto quando devi modificare la risoluzione dei kiodini e bisogna risettare la distanza tra di essi....

@phil

grazie phil...me lo guardo subito...alla prima okkiata mi sembra ke si vada a leggere le facce e memorizza i vertici....ci avevo pensato anke io ad una cosa del genere....ma nn ero sicuro ke funzionasse...

cmq la mia geometria la devo fare al max 100 poligoni....xkè poi moltiplicata come in questo caso x 1600!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok ho fatto qualke UP il primo passo verso la versione con la GUI.

- ho trovato la "formula magica" per posizionare i kiodini equidistanti sia in verticale ke orizzontale sempre tenendoli sfalsati

- ho cambiato il calcolo delle suddivisioni per la risoluzione di kiodini così da nn dover settare nient'altro

abbiate pazienza!!!!

Modificato da BioSurf

Link al messaggio
Condividi su altri siti