Vai al contenuto
Andreamacor

Prova Vray Con Pannelli Con Matlight

Recommended Posts

Ciao ragazzi, dopo aver visto alcune prove in questo Forum sull'uso dei piani con il materiale egzVrayLightho provato anche io a fare un rendering di interno usando queste luci.Devo dire che il rumore dato dalla suddivisione dei campioni di luce delle Vraylight normali non esiste proprio.Appena faccio una prova con le luci vray normali posterò la differenza di tempi e anche delle ombre dal momento che dovrebbero venire leggermente più curate...

Quelle riflessioni strane sul muro vicino al piano in mosaico non sono ombre venute male, l'ho capito dopo che sono le riflessioni di alcune mattonelle (ho creato una mappa che facesse riflettere in modo differente ogni mattonella) non è molto bello l'effetto sul muro....

A parte le candele (che vengono dalla archmodels) tutto è modellato da zero.

bagno4nj.jpg

Ciau!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Devo dirti che l'effetto finale è ottimo, soprattutto se i tempi di rendering sono bassi...

Però devo dirti che ad occhio nudo sul muro bianco si vede un pocino il basso valore della mappa di GI (non dico il noise in basso)!!!

Cerca di aumentare i valori della GI

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao panda, se intendi quelle "macchie" sulle parti piane del muro sono l'effetto della mappa jpg che ho messo, una specie di intonaco bianco a chiazze spugnate.altrimenti il muro veniva troppo bianco piatto.

Se arrivo domani vedo i tempi con le luci normali vray.

Grazie per i complimenti, ma dopotutto non era una scena difficile da illuminare.

Invece ci sono dei difetti nellazona serramenti, anche se i piani erano dietro...forse erano gli AEC di max a fare casino.La prossima volta me li faccio da me.

Ciau!


Modificato da Alcoor

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

bello shot.molto pulito. quando posti il test vraylight posta anche il wire con le posizioni dei pannelli se puoi.

ciao!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

oki ragazzi, oggi non credo di arrivare a farlo, poi posterò tutto.

Il rubinetto non l'ho proprio fatto perfetto, infatti il piatto di vetro dovrebbe avere il foro da dove esce l'acqua ancora più decentrato, ma avevo una fotografia senza nessun riferimento metrico e alura ho fatto veloce veloce.

cmq i pannelli egzvraylight li ho posizionati esattamente alla fine dell'apertura (complanari con le pareti esterne.ma domani redo posterò tutto.

Grassie!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco la stessa immagine con i pannelli sostituiti dalle luci vray (purtroppo mi sono scordato di lanciare la stessa immagine con lo stesso pc e devo rifare le prove per farvi sapere i tempi.Come vedete con le luci vray si nota molto rumore (ovviamente i settaggi non sono proprio da lavoro finito...)ma senza toccare nulla con due piani e il materiale vraylight è venuto tutto pulito senza grosse differenze.Si nota invece che con le luci vray c'e' più profondità fra le zone colpite dalla luce e quelle no (piastrelline e sifone del lavabo ad esempio)

Ho messo anche il wire per chi me lo ha chiesto.l piani con il materiale vray light si trovano nella medesima posizione delle vray light.

La luce diretta che si intravede è spenta, come la luce omni (che mi è servita per disabilitare la luce di max ed abilitare l'enviroment di vrayyo

bagnolucivray2xv.jpg

wire4qo.jpg

Ciau!vi posto i tempi per la fine settimana se arrivo ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×