Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Erik

Matte Painting - City

Recommended Posts

salve a tutti, vi sottopongo la mia prima prova di matte painting. Diciamola un'estensione del tutorial pesente su 3dtotal, la casetta semidistrutta :D

Grazie a tutti quelli che avranno qualche commento da fare ;)

Erik

mattepainting013hf.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ben riuscito tecnicamente, l'unica cosa è che mi sembra tutto un po' troppo omogeneo come tonalità e risulta poco "interessante" come sfondo... magari prova ad aggiungere delle note di colore + accesso che diano + "movimento" all'immagine nel suo insieme.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bel lavoro di ricostruzione / distruzione :) non mi convince il contrasto della foto usando un cielo così grigio.. dovrebbe tendere ad una luce + diffusa anche se tenue.. il velivolo si noto poco in quella posizione, forse spostato + a destra si noterebbe di +.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

quoto Laura per il cielo... secondo me dei stare attento (poi magari è l'impressione della foto on-line) alla diversa definizione dell'immagine; guarda i grattacieli che hai messo con le finetre "più grandi" :lol: sono ad una qualità più bassa oppure hai aggiunto un po' di sfuocatura, ma troppo poca per rendere capibile l'intento...

cmq per ora complimenti, aspettiamo progressi ;)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il velivolo si noto poco in quella posizione, forse spostato + a destra si noterebbe di +.

Lo penso anch'io.. sembra quasi un tutt'uno col palazzo.. inoltre farei attenzione alle finestre "distrutte" del palazzo dietro sulla destra: sono un po' troppo nitide rispetto al palazzo cui appartengono e creano un effetto strano, sembrano sulla stessa linea d'aria del palazzo "protagonista". Per essere il primo tentativo non è male, complimenti Erik ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace molto!

Anch'io pero' ho notato una cosa, ed e' relativa alle proporzioni del palazzo in basso a destra.

Nell'immagine "before" sembra piccolo, ma se ragionato in termini di prospettiva sarebbe piu' o meno grande come il palazzo in primo piano.

Di conseguenza nella foto "after", si crea un po' uno sbalzo, dato che i palazzoni che gli hai messo dietro, in proporzione dovrebbero stargli davanti e coprirlo completamente.

Per il resto e' un buon lavoro, complimenti!

:)

Modificato da neca-

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie dei consigli, se avrò un po di tempo ci rimetterò le mani.

l'omogeneità era voluta, ma effettivamente lo shuttle proprio non si nota :D vedrò di spostarlo -_-

matteo: a quale palazzo ti riferisci?lo stesso di lady purple? non ho capito...

ps: il tutorial si trova su 3dtotal.com, sezione tutorial --> digital painting ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao Erik,

mi riferisco a questi mattepainting013hf0mo.th.jpg

ma spero sia come ho scritto prima...

...magari è l'impressione della foto on-line...

oppure hai aggiunto un po' di sfuocatura, ma troppo poca per rendere capibile l'intento...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest 5sense

molto bello...ma ci sono delle cose che non mi convincono e

penso che potrebbero essere migliorate.

erikpaint4ww.jpg

Modificato da 5sense

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao 5sense :hello:

eh, hai beccato gli unici 3 errori di cui mi ero accorto ma che non ho corretto. :rolleyes:

si, la maschera è troppo soft in alcuni punti, non solo dove hai segnato tu. inoltre ho applicato un leggero gaussian blur alla maschera del layer dei palazzi in primo piano, che in alcuni punti va bene e in altri crea un brutto effetto (dove hai segnato tu)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto qualche piccola correzione: contrasto (suggerito da lauranonce), sfocatura delle finestre notate da ladypurple e risolti i problemi di 5sense

per lo shuttle purtroppo non c'è altro posto :D

skyscraper41vers21iw.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest 5sense

decisamente meglio. ma altri due errori rimangono e sopratutto un depth ci andrebbe bene, giusto x avere un cambio di fuoco da i palazzi.

continua cosi' che vai bene.

^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la modifica del contrasto è ben riuscita, a questo punto uno sharpen delle parti disegnate può risolvere lo stacco che si nota ..

per lo shuttle.... non l'avrai già fuso con i livelli esistenti???!!?? :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ciao Erik,

anche se al momento le vedo con un solo occhio e sono sotto effetto di farmaci... ti posso dire che mi pare migliorata...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao Erik,

anche se al momento le vedo con un solo occhio e sono sotto effetto di farmaci... ti posso dire che mi pare migliorata...

:eek::eek::eek:

Ma hai avuto un incidente?? (Scusa se magari non sono fatti miei) :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Erik mettere uno shuttle che esce dal campo visivo per rendere più profonda l'immagine?

OT| @Lady Purple: No, nessun incidente... nel fine settimana ho preparato un'esame e ho dormito circa 1/2 ore a notte e nella notte di domenica/lunedì ho fatto orario continuato fino a che le tavole per l'esame non eran pronte e stampate... insomma ho fatto circa 20 ore davanti al Pc per tre giorni a fila... risultato una leggera infiammazione all'occhio che potrebbe diventare congiuntivite se non la curo bene... sono un cretino perchè anche se ci metto il collirio e antibiotici e il Pc lo guardo con l'occhio chiuso mi fa male uguale... dovrei starmene con una benda sul iso, ma uno come me come fa a non guardare il PC? :crying: tempo una settimana e mi rimetto in corsa, però rinuncio a 3 esami... :( ... |OT

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Erik mettere uno shuttle che esce dal campo visivo per rendere più profonda l'immagine?

OT| @Lady Purple: No, nessun incidente... nel fine settimana ho preparato un'esame e ho dormito circa 1/2 ore a notte e nella notte di domenica/lunedì ho fatto orario continuato fino a che le tavole per l'esame non eran pronte e stampate... insomma ho fatto circa 20 ore davanti al Pc per tre giorni a fila... risultato una leggera infiammazione all'occhio che potrebbe diventare congiuntivite se non la curo bene... sono un cretino perchè anche se ci metto il collirio e antibiotici e il Pc lo guardo con l'occhio chiuso mi fa male uguale... dovrei starmene con una benda sul iso, ma uno come me come fa a non guardare il PC? :crying: tempo una settimana e mi rimetto in corsa, però rinuncio a 3 esami... :( ... |OT

(off topic) Ah ok, scusami non volevo essere invadente. Cmq anche io un mese fa sono dovuta stare a riposo per gli occhi e non ho toccato il pc per una settimana.. 'na tragedia :P Dovresti startene un paio di giorni senza sforzare la vista.. o considerare davvero l'idea di mettere una benda, almeno davanti allo schermo.. mi spiace per gli esami :( (/off topic)

Perdonami per le divagazioni nel topic Erik ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
(off topic) Ah ok, scusami non volevo essere invadente. Cmq anche io un mese fa sono dovuta stare a riposo per gli occhi e non ho toccato il pc per una settimana.. 'na tragedia :P Dovresti startene un paio di giorni senza sforzare la vista.. o considerare davvero l'idea di mettere una benda, almeno davanti allo schermo.. mi spiace per gli esami :( (/off topic)

Perdonami per le divagazioni nel topic Erik ;)

tranquilli, è un gusto sentirvi :D

per il dof ci avevo già pensato, magari stasera sistemo.

lauranonce:no no, sono nubbio in 2d ma nn fino a sto punto :P:D è perfettamente efficiente lo shuttle :D

tu dove lo sposteresti?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no no, proprio non si vuol muovere di li quell'astronave...credo che per questo lavoro la smetterò qui :)

grazie mille a tutti per i consigli.

a presto col prossimo matte painting... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti