Vai al contenuto

Recommended Posts

Dopo molti mesi durante i quali non ho postato nulla, rieccomi qua, non e' una novita' assoluta, si tratta della mia 500 riveduta e corretta in versione sportiva ...

fiat_500_sport_B_01.jpg

fiat_500_sport_B_02.jpg

Ciao Dot.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me sei sulla buona strada...l'unica cosa è che al momento, la carrozzeria sembra ancora troppo 500 e poco abarth....io ci aggiungerei ancora qualche particolare tamarro, tipo il motore che esce dal cofano dietro.....

cmq anche io aspetto i render....buon lavoro :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Dopo molti mesi durante i quali non ho postato nulla, rieccomi qua, non e' una novita' assoluta, si tratta della mia 500 riveduta e corretta in versione sportiva ...

Ciao, potresti dirmi i vari settaggi per poter effettuare lo stesso rendering nelle foto ?

:)

Modificato da Vertigo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, grazie per l'apprezzamento, in effetti la carrozzeria non e molto differente dall'originale, il fatto e' che non volevo stravolgere la carrozzeria, ma solamente caratterizzarla in senso sportivo (magari piu' avanti ne faro' una versione un po' piu' estrema), per i copriruota, originariamente in effetti erano piu' curvati, poi ho preferito farli piu' lisci :D . X Vertigo, a quali settaggi ti riferisci? di quale immagine?

Posto un'altra vista dall'alto, in attesa di effettuare qualche rendering completo di materiali.

fiat_500_sport_B_03.jpg

Ciao Dot.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
X Vertigo, a quali settaggi ti riferisci? di quale immagine?

Posto un'altra vista dall'alto, in attesa di effettuare qualche rendering completo di materiali.

Ciao Dot.

Ad esempio all'ultima che hai postato;come fai ad ottenere quell'effetto nel rendering ? basta piazzare una luce e basta ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Vertigo, per quanto riguarda i settaggi del rendering, ho utilizzato vray 1.47.02, ho deselezionato le luci di default, ho abilitato la "indirect illumination" (GI), e nel Environment di vray ho abilitato lo skylight.

Nella scena non sono presenti luci, il piano su cui poggia l'auto e' mappato con un materiale matte/shadow.

Come vedi ho utilizzato delle impostazioni molto semplici, magari nel rendering finale provero a utilizzare delle mappe hdri per l'illuminazione.

Spero di esserti stato utile.

Ciao Dot.

PS. Scusa per il ritardo con cui ti rispondo, ma oltre ad aver poco tempo, non avevo il file sotto mano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao dotMax, siccome sono un pò pignolo perchè non vedi qualche foto su google tipo: http://images.google.it/images?q=595+abart...=Cerca+immagini

si tratta della 595 Abarth (così veniva denominata la 500 elaborata dall'Abarth) e segui di più quel modello? Il tuo mi sembra più una libera interpretazione di 500 "Tamarr Edition".

Per carità, liberissimo di proseguire a tuo piacimento...è solo un consiglio per renderla un pò più veritiera, tutto quà.

In attesa dei prossimi ups, un salutone per un mio bravissimo conterraneo. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Grazie ragazzi per i complimenti, :rolleyes:

X fabergambis, in effetti hai ragione, per elaborare la 500 non ho preso nessun riferimento, sono andato di fantasia, senza stravolgere il modello.

Dopo aver modellato la 500 il piu' preciso possibile, avevo bisogno di fare qualcosa un po' piu' personalizzata, comunque non e' che mi sembri poi molto "tamarr edition", ho accentuato solo un po' i passaruote, a dire il vero non mi piacciono molto le versioni "Tamarre" con elementi estetici fini a se stessi, a guardare bene le auto sportive (rally, pista, dtm) tutti gli elementi sono funzionali, infatti avrei in mente di farne una versione DTM :D:D (anche se a pensarci bene una 500 DTM, e sicuramente fine a se stessa :rolleyes: )

ciao dot.

Modificato da dotMax

Link al messaggio
Condividi su altri siti

X terence, in effetti il sedile e' leggermente spostato verso il centro (pochi cm), ma la versione che sto realizzando non e' cosi estrema.

ti seguo

non ti sara' facile, questa 500 corre.........veloce :D:D:D

ciao dot.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
X terence, in effetti il sedile e' leggermente spostato verso il centro (pochi cm), ma la versione che sto realizzando non e' cosi estrema.

capisco, ma hai fatto tutto daccapo?

o hai tamarrato la versione base che avevi già fatto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
capisco, ma hai fatto tutto daccapo?

no, naturalmente sono partito dal modello normale e' ho apportato delle modifiche.

Posto due nuove immagini, non e' che mi sia sfaticato piu' di tanto... , ma ultimamente ho avuto poco tempo da dedicare al 3D :(

Spero comunque che vi piacciano.

fiat_500_sport_B_06.jpg

fiat_500_sport_B_07.jpg

Critiche e commenti sempre ben accetti.

Ciao dot.

Modificato da dotMax

Link al messaggio
Condividi su altri siti