Vai al contenuto
Ruben

Libri: Illuminazione & Rendering + Studio Max 6

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, però volevo già chiedervi se c'è qualcuno che conosce qualche BUON libro in ITALIANO, su:

1. 3ds Max 6 (per principianti);

2. l'illuminazione e il rendering in generale, non riferito a software specifici, ma piuttosto le tecniche sempre valide per creare una buona scena, ben illuminata...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quella guida non mi è piaciuta poi così tanto, come del resto la maggior parte dei manuali che puoi acquistare in libreria... mai trovato uno che valesse veramente la pena acquistare, almeno su max.

Putroppo questi libri puntano troppo al "know how" piuttosto che teorizzare i concetti veramente utili e interessanti che stanno alla base dei nostri software.

Insomma sarebbe interessante trovare un bel "trattato di 3d" mentre i volumi pubblicati sono spesso "manuali per gli operatori del tale pacchetto"... :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Consiglio 3ds max 4 guida avanzata.

sò che parla delle release 4, ma è il miglio libro che abbia letto su max dell'apogeo.

gli altri.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto polakow

anche io non ho mai trovato una guida veramente valida su max

E' quasi più utile l'help in linea del software

Mentre per un utente alle prime armi secondo me un manuale vale l'altro, personalmente comprai quello dell'apogeo e non mi trovai bene (forse era per la versione 2,...quanto tempo...)

cia...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se sei di milano o dintorni ti consiglio di farti un giro alla hoepli, nel reparto grafica e in quello di illuminotecnica, qualche cosa sull'illuminazione la trovi.

E comunque riferisciti sempre ai vari tutorial sparsi nella rete e in questo stesso forum.

cia...

Link al messaggio
Condividi su altri siti