Vai al contenuto
malevich

Mano 3ds

Recommended Posts

ciao a tutti, mi chiamo alessandro e sono uno studente di architettura.

uso 3d studio max, per fare dei render, ma non sò niente per quanto riguarda la modellazione.

Mi trovo a dover modellare una mano, che mi serve per il progetto di una fontana,

ma non sò dove andare a sbattere la testa!!!

ho trovato un modello in rete, ma non riesco a piegarlo e a renderlo come vorrei,

se qualcuno mi può aiutare, mi farebbe un gran favore!!!!

ho provato con i modificatori piega, torsione ecc.....ma mi si spezzetta tutta........

accetto molto volentieri qualsiasi consiglio, grazie!!!!

l'immagine in allegato rappresenta la mano che mi servirebbe, se qualcuno l'avesse già in qualche libreria.post-18646-1139058898_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche se non c'entra niente con 3dsmax, prova ad usare Poser, con un qualunqe dei sui personaggi predefiniti (completi), puoi impostare la mano nella posizione che vuoi, poi la esporti in .3ds, o .obj e la riutilizzi in max ovviamente i modelli hanno gia la mappatura UV

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao e benvenuto,

allora...Shark sei mitico lo sai... ma io sono un po' contro l'utilizzo di troppi programmi e poser, che occupa un sacco di spazio, è uno di quelli nella lista nera... :devil::devil::devil: niente di male ad usarlo....

cmq prova anche a guardare QUI

di sicuro c'è un link per modellare una mano o roba del genere... prova anche in altri forum/siti come:

www.3dtotal.com

www.evermotion.org

www.cgtalk.com

eccone alcuni per esempio....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao e benvenuto,

allora...Shark sei mitico lo sai... ma io sono un po' contro l'utilizzo di troppi programmi e poser, che occupa un sacco di spazio, è uno di quelli nella lista nera... :devil::devil::devil: niente di male ad usarlo....

cmq prova anche a guardare QUI

di sicuro c'è un link per modellare una mano o roba del genere... prova anche in altri forum/siti come:

www.3dtotal.com

www.evermotion.org

www.cgtalk.com

eccone alcuni per esempio....

Grazie x il mitico :P

in effetti hai ragione su Poser, anzi oltre ad occupare spazio è lento a partire (e ce l'ho sul SATA!!), ma sai quando hai un po' di fretta, trovare i pupazzetti gia fatti ti aiuta a recuperare tempo.

P.S.: Ma sta' fontana ...non sarà mica un po' macabra? :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

dimentcavo... se usi Poser puoi visitare sto sito.... www.renderosity.com ... community grande abbastanza da trovarci i tutorial per passare da Poser a 3DSMax senza problemi... ;)

ti consiglio anche il tutorial che trovi qui su TREDDI.COM edicato al fotoinserimento...

@Shark: quando hai fretta tutto va bene... MARKETTE, IN TV TUTTO FA BRODO :lol::lol::lol: vale anche per la Computer Grafica... ma naturalmente credo che il livello si ali ancor di più se riesci a far tutto con un solo software (certo ti devi fare un KIULOOOO :wallbash: )... alla fine conta il riusultato finale....

Link al messaggio
Condividi su altri siti