Jump to content
mayalco

Renderizzare In Successione

Recommended Posts

Ciao a tutti ...

Vi chiedo questo...

Supponiamo che io debba renderizzare una scena da 4 angolature diverse....

Creo 4 camere in modo da avere i miei 4 punti di vista....

Supponiamo inoltre che io i render li lanci la sera....

Essiste un modo in Max per lanciare i render in successione e andarmene a dormire per ritrovarmi il mattino dopo con le 4 tavole belle e bronte????????????? :blink2::blink2::blink2:

Il Net Render è una buona soluzione ma... c'è una soluzione ancor più veloce, pratica ed efficace: usare una sola telecamera animata :)

Ti crei insomma la telecamera con una posizione diversa per ogni frame, poi lanci semplicemente il rendering dei fotogrammi interessati (es dal fotogramma 0 al fotogramma 3) dicendo a MAX ovviamente di salvare.

Ti creerà quindi tanti files quanti sono i fotogrammi impostati ed ogni file sarà nominato con suffisso numerico progressivo, esempio Vista0000.tga Vista0001.tga Vista0002.tga Vista0003.tga e via dicendo.

E' pratico, veloce e non richiede di settare alcun Net Render...bisogna solo stare attenti a modificare ogni singola vista avendo il tasto Animate attivo ;)

Selezioni la telecamera (controlla di essere al Fotgramma 1), quella è la prima vista, ti sposti al fot 2 attivi auto key e setti la tua seconda vista (così si anima la telecamera) e vai avanti, puoi fare viste infinite....poi nel pannello di render su time output selezioni range e ci metti fino a dove hai animato (ricordati di salvare i fotogrammi)

:hello:

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...