Vai al contenuto
gurugugnola

Locomotiva Santa Fè

Recommended Posts

tempo fa ho iniziato a modellare questa locomotiva mastodontica, le blueprint che ho trovato non sono molto dettagliate e le foto in rete sono di vari modelli così spesso vado di fantasia... è un wip infinito perchè aggiungo un paio di particolari al giorno nelle pause tra studio e lavoro (tanto per ammazzare la noia ^_^ )... l'intenzione è quella di fare un modello abbastanza dettagliato e ambientarlo in una stazione, probabilmente con scanline.

Ci sono alcuni errori nella modellazione, spero che con il texturing e gli altri particolari si noteranno meno :P

SantaFe02.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

gurugu sai che mi sei antipatico???scherzo :D:D:D

mi hai RUBBBBATO l'idea!insomma la mia si discosta un pò perchè sarà una "locomotiva futura"!!sembra un controsenso,ma a me piacciono le cose fantastiche,originali!!

comunque sta uscendo un bel lavoro!!seguirò attentamente questo wip! :Clap03:

:hello::hello::hello:

Modificato da AirLine

Link al messaggio
Condividi su altri siti
gurugu sai che mi sei antipatico???scherzo :D:D:D

mi hai RUBBBBATO l'idea!insomma la mia si discosta un pò perchè sarà una "locomotiva futura"!!sembra un controsenso,ma a me piacciono le cose fantastiche,originali!!

comunque sta uscendo un bel lavoro!!seguirò attentamente questo wip! :Clap03:

:hello::hello::hello:

:lol: ti capisco! Nutro lo stesso sentimento x Italo, il giorno in cui ho iniziato a modellare questa locomotiva ha pubblicato questa ^_^ naturalmente scherzo :P

Hai aperto un wip anche tu? se mi dai il link lo seguo con piacere!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è vero si notano alcuni errori nella modellazione ma sono convinto che una volta texturizzato e con una giusta illuminazione spariscono.. ;)

Seguo con interesse :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no non ho iniziato nessun wip...finora studiavo,anzi "ridevo ristudiare" meglio il mio progetto...dato che me l'hai fottu..!!!skerzo!!

buon lavoro guru!

Modificato da AirLine

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ AirLine: Azz... ma dovevi proprio mettere un link ad un'immagine così bella :angry: la mia sfigurerà di sicuro ^_^ scherzo, è un ottimo spunto d'ispirazione! Mi sarà utile... io invece facendo delle ricerche su google ero rimasto colpito da quest'immagine

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sarà ma a me non piace phil!dev'esse qualcosa di massiccio,di mai visto prima,una bestia mastodontica!!!cazz..quando la vedi devi rimanere folgorato dalla sua imponenza,deve far paura!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono andato un po' avanti con qualche particolare, ho "mergiato" qualche componente meccanico a caso che avevo nel HD... spero di non esagerare con i dettagli, già sono a 12 mega di file

post-3829-1139163705_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il dettaglio non è mai troppo!!!più dettagli,più ti avvicini alla realtà!!!comunque,credimi,sta venendo fuori un ottimo lavoro!!!è abbastanza massiccia,cattiva no,ma massiccia sì!!bravo guru!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stavo aspettando a rispondere a questo w.i.p. perchè volevo trovare un'illustrazione di una locomotiva che ti sarebbe stata di sicuro di ispirazione.Ma non riesco a ricordare dove l'ho infilata.

Fino ad ora stai andando più che bene, l'unica cosa che non mi convince è la sommità della locomotiva dove si vedono due solchi causati dallo smooth.

Cattiva non sarà ma imponente lo è di sicuro. :)

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vai alla grandissima guru...come ti è stato già detto...vai coi dettagli..poi ci pensi a renderizzare..per la gestione magari assegna dei gruppi che via via nascondi e mostri all'occorrenza.ma gia così mi piace..aspetto up.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ""locomoguru""!!!!

dai un'occhiata a questi link!che possano esserti d'aiuto!!a proposito cerca anche qualcosa sul film d'animazione polar express!!!

http://fepasasp.vilabol.uol.com.br/

http://www.apud.it/pescaraferr/Portal/Detroit/detroit03.asp

Modificato da AirLine

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ Air(train)Line :P : Grazie 1000, quelle che avevo trovato io erano soprattutto frontali... :D il modello con il doppio faro sembra un maiale!

@ Fearing: eh si, è proprio quello l'errore a cui mi riferivo (lo stesso che ho fatto sul lato ma che si nota già un po' meno), per ora non ho nemmeno provato a rimetterlo a posto x non far + danni... + avanti vedrò

@ Gabriele: grazie per l'incitamento :)

Modificato da gurugugnola

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sta venendo bene.. mi piace.. io mi sono divertito a fare la mia.. quando fai quelle inquadrature dal basso ti mette paura :Clap03: anche se la mia è buona buona.. sembra un giocattolino eheh

ora capisco xkè seguivi con interesse la discussione :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ghghghghgh galaxyyyyiiiiiiiii galaxyyyyiiiiiiiii galaxyyyyiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

più che altro l'ho fatto per i bimbimin*ia cresciuti a tegolini rettangolari (anzichè quadrati) e pokemon che approdano a questo thread :D :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti