Vai al contenuto
fenicef

Problemi Ad Aprire Dei Render Con 3d Studio Max

Recommended Posts

salve vorrei un informazione io sono un ultra principiante. ma affascinato da questo mondo.

poco fa cercavo di aprire degli oggetti gia creati che ho trovato nel sito ma quando ho lanciato l'apertura con 3ds mi è uscita una scermata che diceva Dll MANCANTI E NEL RIQUADRO MI INDICAVA

NOME FILE : VRender60.dlr CLASSE . VRay Mtl

NOME FILE : VRender60.dlr CLASSE :VRayMtlWrapper

NOME FILE :VRender60.dlr Classe: VRay Adv 1.09.03n

ma che cavolo vuol dire e come faccio per aprire questi oggetti????

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quei messaggi significano che gli oggetti contenuti in quel file hanno materiali creati col motore di render Vray, quindi se non ce l'hai installato non te li fa aprire. Al limite puoi provare col merge

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vray ;) Nel sito del chaos dovrebbe esserci anche una versione free di prova... ma prima di pensare alle plugin e ai vari motori di render visto che sei agli inzi ti consiglio di studiarti un po' le basi partendo da "F1" e dai tutorial che trovi nel menù "help".

Merge è il comando per importare scene (o alcuni oggetti) con l'estensione .max, lo trovi nel menù a tendina "file"

Modificato da gurugugnola

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Confermo che esiste ancora il VRay Free a questo link c'è l'accesso, previa registrazione gratuita, alle versioni free e demo di VRay.

La versione free è la 1.03.09n compatibile con Max 6.

Con il merge dovrebbe funzionare, ma non sempre! Giusto l'alòtro giorno non mi apriva un file di Max 5 (sul 6) per una libreria di Reactor :blink2:

Modificato da Macphisto

Link al messaggio
Condividi su altri siti