Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Albz

Posto Il Mio Primo Lavoro

Recommended Posts

Ciao a tutti :hello:

Sono 7-8 mesi che ho scoperto il mondo del 3D e questo è il primo lavoro che posto. Mi piacerebbe avere i vostri pareri, critiche e consigli!

Un saluto!

alb :TeapotBlinkRed:

(Modellato in 3ds max 6, renderizzato in Mental Ray, una piccola post produzione in photoshop cs2 per la sfocatura,i contrasti ed un pelo di noise)post-13234-1138987035_thumb.jpg

Sai cosa? E' lo z depht che poi uso per la sfocatura in photoshop che resta sempre scalettato anche se imposto un "Samples per Pixel" molto alto. Infatti volevo approfittare di questo post per domandare perchè.

Come inizio non è male, il tavolato però stona un po', non è granche la mappa probabilmente, ma potresti anche dargli un po' di bump.

Non so se hai fatto singole tavole e l'hai mappate o se hai fatto un unico piano ... in tutti e due i casi la sensazione è quella di un piano unico con spalmata la texture. Per il tipo di legno che hai messo dovrebbe risultare più "grezza" ;)

L'illuminazione ha un bell'aspetto e anche le riflessioni, magari potresti utilizzare uno sfondo messo dietro la camera (mappi un piano e via) per avere qualche altra riflessione a parte il legno. :)

Buon lavoro!!

Bravo, un bel lavoro, mi piace.

Come hanno detto gli altri gli le uniche imperfezioni sono nell'alias delle bacchette e nella (relativamente) bassa risoluzione del legno.

Ma a me, ripeto, piace ;)

Per le scalettature, puoi risolvere applicando un leggero blur all'immagine dello z-depth prima di utilizzarla in photoshop per il d.o.f. tanto se anche l'immagine z-depth perde leggermente di dettaglio per l'uso che ne fai non ti cambia nulla.

Ciao.

Thanx! :D

Con calma lo metterò a posto, da domani inizierò un nuovo wip.

@ macphisto: dev'essere un limite della texture e del fatto che sia presa da così vicino, ho impostato un 80 di bump (!!!). Magari proverò a fare delle prove con il displacement (di cui ho appena letto il "vecchio" tutorial della siepe)

:hello::hello::hello:

alb :TeapotBlinkRed:

No, non sono singole, è un unico plane mappato.

@simmons: evvai, è aperta la sfida sulla modellazione delle nostre batterie!!!

alb

PS: Grazie a tutti x i consigli!