Vai al contenuto
richard2812

Robottino Arruginito

Recommended Posts

Ciao Ragazzi!

Questo è il primo lavoro che posto in questo forum anche se è già da anni che vi seguo, volevo allegare l'immagine del mio robottino in fase di completamento. Vorrei poter sentire i vostri pareri su questo mio lavoretto e magari qualche consiglio.

Grazie a tutto!

Riccardo

post-7807-1138984308_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Il modello è molto carino ma avrei qualche consiglio sul texturing:

- prova assegnare una leggera riflessione al materiale bianco escludento le zone deve è presente la ruggine e lascia liscia la zona riflettente e dai un leggero bump alle zone con ruggine.

Poi se utilizzi Vray per il render metti un mappa HDRI come enviroment e renderizza.....

Sicuramente migliorerebbe...

Ciao Claudio :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Bravo!Mi piace un sacco il character ed e' anche realizzato bene.

Ciao,continua a postare con noi ;) ,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Davvero bello e originale, mi piace soprattutto la testa, la bocca e gli occhi poi sono molto cattivi e creano un contrasto piacevole con il resto del robot che invece sembra più "buono".

A me il texturing non dispiace, secondo me gli manca una buona mappa di bump che metta in evidenza graffi e scostature nelle zone rovinate.

La modellazione è molto buona, anche se rivedrei le giunture delle spalle che mi sembrano un po posticce.

Ciao, ti seguo volentieri. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!!!!

Si a dire il vero anche a me l'attaccatura delle gambe ed i piedi in generale non è che mi facciano proprio impazzire. Lunedi posterò l'avanzamento del lavoro nel week end penserò come cambiare la giuntura.

Il bump mi fà sempre sclerare non so mai se metterne tanto o poco...

A presto!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hello Boys!

Ecco gli ultimi aggiornamenti sul mio robottino da soffitta :D.... per adesso sono solo di reneding adesso stavo pensando di sostituire quel pannello nero nel centro della pancia con ingranaggi tubi e menate di sto tipo o un monitor ma credo che la prima cosa sia più bella da vedere.

Grazie per l'attenzione e per i consigli!!!

:hello:

post-7807-1139219182_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:Clap03: Complimenti Richard davvero molto ma molto carino...

l'idea di ingranaggi e fili mi piace più del monitor... però se ti posso dare un piccolo consiglio fagli anche uno sportellino aperto così da vedere all'interno tutta quella roba ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:Clap03: davvero un ottima modellazione richard!

il design del robottino mi piace davvero tanto! poi con quegli occhi sembra un impossessato! :lol:

continua continua!! :w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:D Grazie per i complimenti!!!

l'unico problema e che ora ho alcuni problemi per riggarlo. I quali sono dati dalla morfologia del piede che ha la caviglia che non ruota. Per adesso ho fatto un rigging normale classico, ma è poco gestibile, vorrei farlo con Cat ma credo che il problema della caviglia rimarrebbe....

Uffi! :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti