Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Cosa ne pensate? E' il mio primo lavoro ufficiale... Così l'ho consegnato ma vorrei renderlo più realistico. Cosa mi consigliate? Ho utilizzato 3dmax 7 con vray 1.46.12.

Grazie ciao!!

Ps questo è il jpeg e si vede abb male, posterò poi il bmp o il jpeg a giusta conpressione!

post-4545-1138977384_thumb.jpg

ciao dj,

metti un po' di bump al muro di pietra, così sembra piatto... poi cambierei l' illuminazione: togli le default lights e attiva la GI, magari usando una o più vray lights... vedrai che già solo con queste modifiche il risultato sarà nettamente migliore!

buon lavoro :)

P.s. la texture del muro non è proprio l' ideale... costruttivamente dovrebbero essere conci di pietra che scaricano il peso uno sull' altro... cerca una texture più simile ad un muro di pietra che non ad un ciottolato da pavimento

Edited by Wolfgang-76

Allora ...

- l'effetto è un po cartone animato ...

- troppo gialla la luce del sole io la metterei tendente al bianco

- usa la sky di v.ray tendente all azzurro

- ombre v-ray shadow

- cambia in post con photoshop la vegetazione.

- cura di più i materiali e i rispettivi bump..

per ora basta ma aspetto il prossimo post

per vedere i miglioramenti...

ciao ciao

Grazie mille per i consigli! Per quanto riguarda la tex delle pietre avete ragione ho settato male il bump( oltre ad aver scelto forse un'img sbagliata :-). Comunque ho usato la indirect illumination ma ammetto la mia ignoranza non so usare le vray light... Bisogna accostarle con luci normali... o bho? mi spiegate per piacere, voglio usarle da parecchio ma rimango sempre stupidamente perplesso davanti all'utilizzo di quelle luci.

Ciao!!

usa una direct per simulare il sole e basta...

poi nelle opzioni di v-ray vai a settare i colori della sky light e dell'override reflection..

attiva la gi e il gioco è fatto..

ciao ciao

le vray light sono le luci migliori da usare con vray a mio parere, però è chiaro la direct light ti dà ombre più nette come in una giornata di sole...

la skylight forse è l' environment? in tal caso ti consiglio un azzurro chiaro chiaro...

facci sapere e soprattutto vedere! ;)

Cosa ne pensate? E' il mio primo lavoro ufficiale... Così l'ho consegnato ma vorrei renderlo più realistico. Cosa mi consigliate? Ho utilizzato 3dmax 7 con vray 1.46.12.

Grazie ciao!!

Ps questo è il jpeg e si vede abb male, posterò poi il bmp o il jpeg a giusta conpressione!

desatura, i colori sono troppo vivi

La texture del muro non va... a parte il bump non ha le dimensioni giuste, ha del tiling e sembra stirata verticalmente.

Probabilmente (azzardo :) ) hai importato da autocad e non hai mappato singolarmente le parti in legno... hanno le venature non coerenti con la disposizione che hanno le travi, pilastri.

La vegetazione la potresti un po' modificare, e magari anche l'arco di copertura che sembra in legno massello ;)