Vai al contenuto
maximo

Aiuto Maxwell Please

Recommended Posts

ciao ragazzi e' la prima volta che scrivo su treddi chiedo disperatamente un aiuto con maxwell altrimenti mi segano dal posto di lavoro in irlanda(dove attualmente vivo).

1-modello cad importato in 3dsmax metto i materiali maxwell(dialetrics al vetro di default) lo apro come mxs file in studio tutto ok ma sulla facciata in vetro del mio edificio(box rettangolare di dieci piani) non ci sono riflessioni?why? nessuno sa che succede?con il preset metal generic c'e' l'ho.Ho bisogno che sto materiale rifletta.

2-metto in 3ds max i materiali e applico uvw mapp lo scalo delle dimensioni giuste ma poi nel render e' di misure grandi?non funziona l'uvw con maxwe in 3ds maxll?se cerco di dare materiali in studio , il compositor va in crash.

Ragazzi datemi una mano altrimenti sono cavoli!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che so i dieletrics non funzionano. Per fare il vetro usa un plastic con diffuse grigio scuro e specular grigio un pò più chiaro.(o viceversa non so bene, c'è un tuorial su evermotion).

Per le dimensioni usa un uvw xform. Spero di esserti stato di aiuto e non aver detto cavolate.

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con quale versione lavori?

Con la Rc 5 alcuni problemi con i dielectrics devono essere risolti...se non ti interessa vedere dentro fai come dice Massimiliano.ah Occhio allo IOR !

Comunque I dielectrics chiedono alti tempi di calcolo A quanti samples sei arrivato?

Però posta uno screenshot!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao grazie per l'informazione penso domani di postare uno screenshot io lavoro con la rc5 o meglio metto i materiali in max dopo eventualmente uso qualche standart di maxwellstudio ma ancora devo capire come lavorano i materiali. :Clap03:

Detto questo c'e' un altra cosa che non capisco metto i materiali bitmap in max applico l'uvw scalo per esempio il mariale brick seondo la dimensioni ma poi nel render e' completamente fuori scala! come posso fare?ho fatto piu' prove ma non lo scala come invece lo vedo nella viewport :angry:

Ragazzi siete cmq fantastici treddi e' veramente una fonte di risorse impressionante...

Domani a pranzo posto una immagine fatta con la beta dove le riflessione c'e' l'avevo vediamo di farcela mi restano due settimane tiratissime speriamo bene :huh:

P.S. i render li mando di notte tempo 10-12 ore sampling 40(lo ha chiesto quel pazzo del capo!)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao mando in allegato un render su la facciata principale non si vedono riflessioni ma i dialetrics funzionano piu o no? la ragione perche' ho comprato maxwelll era proprio per il materiale glass :angry:

post-1577-1139162977_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco

devi smanettare con ior, cmq è gia un BEL render, prova a smanettare con questo ior le cose cambiano. Se fai un vista un poco piu umana o meglio a misura d'uomo viene un bel renderissimo!"!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao grazie per la dritta :Clap03: dunque smanettando con lo IOR posso ottenere riflessioni su la mia facciata? io per la facciata ho utilizzato credo cristal03 di default e le mie lastre di vetro strutturale sono spesse 5cm(pensavo che utilizzando un preset avessi gli stessi risultati della beta ma purtroppo non e' cosi'...... :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti