Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, ecco la mia ultima fatica :lol::lol::lol:

Stato di fatto.

prima8ji.th.jpg

Stato di progetto

dopo2on.th.jpg

4 ore totali di lavoro, comprensive di modellazione, camera match, "light match" (esiste?), materiali e textures, rendering di prova, telefonate, email e modifiche del cliente.

So che non è un granchè ma mi ha dato qualche spunto e soprattutto dubbi per gli esperti di qui.

Prima un piccolo wire

wire1ad.th.jpg

Ora, come vedete ho usato una superficie per mascherare le pareti del terrazzo e della stanza interna, ma se uso il color mapping di vray su exponential senza la spunta su "Affect background" (che voglio lasciare così)succede che dove ho questa superficie matte lo sfondo diventa exponential mentre il resto rimane normale.

matte8bg.th.jpg

Per un lavoretto del genere non è un problema perchè basta eliminare il difetto in ps ma se ad esempio avessi dei contorni molto complessi o nel caso di un animazione cosa dovrei fare?

Secondo, dopo un rapido studio dell'illuminazione della scena sono arrivato a questo:

light7kb.th.jpg

Ho una bella "botta" di luce sul velux al sole che però scompare nell'immagine finale dove ho usato un materiale che simula un profilo bronzato con l'effetto glossiness di vray: siccome non è la prima volta che mi succede, che settaggi del materiale dovrei usare?

Ultima domandina, sì sempre quella: sinceramente ho quasi vergogna a farmi pagare per un lavoretto così, però, allo stesso tempo, sento discorsi tipo "io per meno di 500€ non schiaccio neanche il tasto di accensione del pc". Secondo i miei canoni dovrei stare tra i 100 e i 200, voi che dite :blink2:

Grazie in anticipo a chi mi vuole rispondere ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me piace come inserimento....e la luce mi sembra ben equlibrata..

l'unica cosa che farei è cambiare il pv all'interno dove cammina l'uomo perchè sembra uguale a quello del terrazzo o se invece riflette proprio quello del terrazzo abbasserei un po il reflection

comunque bravo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, sono commosso :crying: per l'interesse e per i numerosi suggerimenti

Qualcuno ha addirittura trovato del tempo per mettere 2 stelline nel giudizio (a proposito, fa tanto schifo o è solo poco interessante?) :P

No dai, scherzo: so benissimo che si tratta un "lavoretto", comunque se qualcuno ha tempo per rispondermi...

@ANDREAX grazie per consigli e complimenti ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao piripino

complimenti per il lavoro

l'unica cosa che ti eccepirei è che non mi sembra azzeccatissimo presentare un terrazzino

(che rimanda al guardare fuori e allo stare all'esterno) proprio nell'istante in cui questo

è immerso nell'ombra... lo valorizza poco psicologicamente

cmq è carino

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti