Vai al contenuto
Alex 83

Ciao A Tutti!

Recommended Posts

Ciao a tutti!è la prima volta che partecipo ad un forum.Volevo dire che sono rimasto davversorpreso da molti lavori visti qui nel forum.Congratulazione a tutti.Ora però vorrei chiedere un aiutino...devo fare un render per un esame di informatica grafica(studio ingegneria edile) e ho avuto un po' di difficoltà nell'illuminazione visto che ho sempre usato il radiosity di viz 4 e mai il mental ray renderer.Ho imparato qualcosa riguardo l'illuminazione globale attraverso un tutorial trovato sul sito della autodsk.Tuttavia volevo sapere come potevo aumentare il realismo della mia scena,visto che sono un po' deluso del mio lavoro.Ho provato a mettere le area omni light ma sono un po' handicappato cn quelle luci,potete aiutarmi?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vorrei imparare ad usare il mental ray o magari anvhe vRay.Con il mental ray ho incontrato delle difficoltà perche per simulare la luce solare che entra dalla finestra ho utilizzato una luce lineare (altrimenti la luce non entra come se fosse un fascio di raggi parlleli).Ho utilizzato il ray tracing ma non riesco a capire come si generano delle ombre piu morbide come accade nella realtà.Cosa devo fare?Aiutatemi vi prego :crying: !

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti