Vai al contenuto
gropius3d

Simulare Vetri--....3ds

Recommended Posts

per simuare i vetri in 3ds basta solo diminuire l opacità dell oggetto???e poi che luci mi consigliate di usare dentro una chiesa...xke per l esterno ho messo una skylight ma per l interno???

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per simuare i vetri in 3ds basta solo diminuire l opacità dell oggetto???

beh quella è la via più semplice :D che motore di render usi?

e poi che luci mi consigliate di usare dentro una chiesa...xke per l esterno ho messo una skylight ma per l interno???

prova ad usare delle omni e vedi se l'effetto ti piace, in una chiesa la luce è sempre un pò soffusa, quindi non spararle al massimo

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

utilizzo lo scanline di default di 3ds.....un altra via meno veloce quale sarebbe???anke xke devo fare gli edifici che circondano la chiesa trasparenti in modo tael ke nn la coprono..cmq sia sono dei parallelepipedi giusto per simulare l ambiente...ora provo con la omni allora...grazie per l aiuto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per il tutorial anke se quando apro la scena glass in max mi da un errore nn so xke......mi sai dare un consiglio??un altra domanda : siccome ho notato ke con quel procedimento ci metto molto tempo mi sapresti konsigliare un materiale da usare per poi mettere la trasparenza??devo usarlo x alkuni edifici che circonadno la mia architettura che sikkome nn interessano devo collocare solo dei parallelepipedi in trasparenza...non so se hai capito...dimmi tu...ti ringrazio per l attenzione ....ciao ciao e grazie anticipatamente :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che errore ti dà quel file?

per i parallelepipedi in trasparenza potresti velocemente creare un materiale standard di colore grigetto o azzurrino con bassa opacità, 2-sided, specular level 96, glossiness 5 e magari mettere sulla mappa di opacity un falloff settato a fresnel

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti