Vai al contenuto
figura9

Maya E Scheda Grafica

Recommended Posts

ciao a tutti.

sto usando maya con un portatile hp 1.73 centrino e ati radeon x700 con 128 mb.

a chi ne sa vorrei chidere se si può ottimizzare il progamma con questa scheda.

non me ne intendo per niente.

attendo fiducioso.

grazie mille.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Io all'epoca della versione 4.5 di maya avevo comprato un portatile con scheda video ati radeon 9000 .....e non ha mai smesso di darmi problemi ( visualizzazione, non mi funzionava nessuna opzione di painting....ecc.) Guarda se la tua è supportata da maya (la lista è sul sito di alias) comunque a me hanno sempre detto che ATI e Maya non vanno mai troppo di accordo.

Io avevo parzialmente risolto installando i drivers OMEGA.....anche se mi davano comunque una certa instabilitá. Prova a vedere se per la tua ATI esistono ancora questi driver ottimizzati. Che poi non erano altro che i driver delle schede supportate da Alias istallate sulla radeon 9000.

Il mio consiglio per il futuro è comunque buttarsi su Nvidia.

Bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Diciamo che Ati e Maya non vanno proprio a nozze.

Comunque io farei cosi' : prova la scheda con Maya e se non ti da' problemi lasciala cosi' come' se no prova a cambiare drivers.

In futuro se usi Maya vai su NVidia che vanno benissimo e sono stratestate dall'Alias per Maya(basta vedere sul sito Alias per accorgersi che sono "leggermente" prese piu' in considerazione).

Per quel che riguarda Ati neanche le FireGl sono supportate a pieno mentre per NVidia vanno bene anche le G-Force piu' scarse.

Ciao,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Principalmente maya con x700 gira meglio rispetto maya su 6600

questa scheda NON si può ottimizzare per maya.. e non si può ottimizzare neanche maya x questa scheda..

se ti serve la potenza della scheda fai su configurazione opengl e fai AA deisabled, AF disabled.. massima perofmance/minima qualità.. tutto questo..

Link al messaggio
Condividi su altri siti