Vai al contenuto
RaggamaN

Effetto Flare O Glow

Recommended Posts

ragazzi nn so come si chiami esattamente quest'efeftto ma vorrei tanto riuscire a riprodurlo... e non con le tecniche barbare di mettere una luce con l'effetto o metterlo con un programma come poroschiopp.

Qunidi chiedo se è possibile creare l'effetto che vi mostro nella foto.

twin48gp.jpgtwin421kl.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest 5sense

usa il lens flare di photoshop.

lo trovi sotto filter, render. se in inglese.

oppure usi knoll light factory.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco e lo sapevo:D... io non lo voglio usare il filtro di photoshop.... forse non mi sono fatto capire... io voglio sapere se max è in grado di generare quell'effetto! cioè che sia il materiale a farlo come ad es. faccio una foto con un flash ad uno specchio, il flash rimbalza sul vetro accecandomi e creando così quell'effetto flare!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cmnq dopo anni ho scoperto come fare...

ci vuole un bel plug in che si chiama final flare della cebas...

@philix: premere f1...

Veramente lo puoi fare direttamente in max come ti aveva suggerito philix, pero' ti avviso, farlo in 3d e' il metodo "barbaro" di cui parlavi prima perche' viene sempre fatto in post.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma anche se final flare ha qualche opzione in piu' sono sempre effetti in post, che senso ha farli direttamente in max? :blink:

E' roba di tipo 6/7 anni fa.

E per la cronaca l'effetto della prima immagine lo fai con un flare, non con glow e basta.

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si, ovvio che non lo fai con un glow e basta:S chi sta dicendo questo... ho scritto glow ma intendevo flare... ho sbagliato daccordo.

poi il 3d infatti è datato e la guida me la son letta e max non fa questi tipi di effetti che fa la plug che ho trovato.

l'effetto che voglio ottenere è quello di generare riflessi di luce su oggetti colpiti da questa da una certa angolazione e ci sono riuscito...

sarà pure datata ma è uscita la 1.5 per max 2009

e ci sarà pure un senso no? perchè mai fare una plugin:|:|:|

guarda questo link e forse capirai cosa avevo chiesto

no mi fu data una risposta soddisfacente e dopo aver trovato quello che cercavo ho riferito così servirà a qualcosa il 3d

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aridaje, sono effetti comunque applicati in post, perchè non usare un sw apposta per farlo 1) meglio 2) con più libertà.

Sto plug lo compileranno ancora perchè probabilmente c'è gente che se lo tira a dietro da varie versioni precedenti e a loro non costa niente ricompilarlo, ma nel 2008 fare sti effetti in un sw 3d (a parte casi rarissimi ai quali personalmente non so pensare) è a dir poco anacronistico.

Poi se a te va bene, è un altro paio di maniche.

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dopo due anni trovi un plugin che fa le stesse cose che faceva max 7 e disseppellisci questo thread per flammare un pochino?

cosa cercavi un modo per avere le "stelline" sulle highlight come da immagine linkata?

toh ti screenshotto un'altra parte dell'help di max 7 almeno rimaniamo nell'arcaico :hello:

post-3571-1224790710_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no mica mi metto a flammare:D roba da bimbi...

ho trovato sto plug e ho voluto riferire semplice.

cmnq no, non basta l'effetto "stelline"

sto plug sugli highlights non solo mette le stelline ma fa tutto questo toh:

http://img123.imageshack.us/my.php?image=virjq8.jpg

PS: il video post lho studiato philix ma non mi soddisfa onesto

Modificato da RaggamaN

Link al messaggio
Condividi su altri siti