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calimero

Paglia Per Gazzebo

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Salve ragazzi, avrei da porvi una domandina.

Devo realizzare un set estivo: spiaggia, ombrelloni, divertimenti vari e, nota dolente, gazzebi con tanta bella paglia sopra.

Come risolvereste il problema della paglia ? :blink2:

Chiunque può darmi una mano mi fa un grossissimo piacere.

Saluti :hello:

Cali

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Per fare dei gaZZebi una Z sola :D

A parte gli scherzi... dipende anche dalla distanza da cui devono essere visti, potresti provare in un paio di modi. Con una mesh mappata in opacità e bump come si deve, oppure potresti fare dei fasci di spline renderizzabili a cui dare un po' di distorsione.

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Caro Mac, dovresti vedere come sono GRANDI questi gaZZZZZebi :D fanno una marea di ombra.

Bischerate a parte, e ti assicuro che in maremma se ne dicono a iosa, penso che le soluzioni proposte siano interessanti.

In effetti il mio dilemma è "Mi rompo la schiena per creare mappe e contromappe per creare un bell'effetto paglia o faccio ammattire il mio povero athlon a calcolare una geometria reale ?"

Farò una serie di prove con entrambi i metodi sicuramente.

Magari potrei creare una mappatura per le inquadrature lontane ed optare per una geometria reale nelle inquadrature ravvicinate.

Intanto grazie

saluti :hello:

Cali

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