Vai al contenuto
don bat

Illuminazione Di Esterni In Mental Ray

Recommended Posts

Chiedo scusa e faccio i miei complimenti a tutti quanti, mi avete fatto scoprire una realtà incredibile.

(uso 3ds da 10 anni ed ho scoperto leggendo qui che si possono cambiare motori di render)

comunque io volevo sapere qual'era la migliore tecnica per illuminare progetti esterni (edifici) usando

il mental ray.

Ho provato con lo sky light ma come già avete detto perdo le mappe di bump e le trasparenze e riflessioni fanno un poco schifo...

Ci sono mille luci e mille parametri, ed io mi sono perso nei meandri del 3d max...

Avete qualcosa da consigliarmi?

Importante che sia realistico, e che il tempo di rendering stia intorno alle 8/10 ore max.

Un grazie ed un saluto a tutti

b.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Anche se purtroppo su Maya non e' ancora uscito VRay per l'architettura is the best for me.

Ciao,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che versione di 3d max usi?

E' importante saperlo perché in base alla versione ci sono dei parametri diversi da impostare (se usi Max 7.5 o successivi ti consiglierei in assoluto il multibounces)

cmq i tempi che hai indicato sono stralarghi per un esterno (io faccio prevalentemente render architettonici di esterni e a 3500x2500 non sforo quasi mai l'ora di render), il modello è molto complesso? che materiali devi usare?

ciau

mat

Anche se purtroppo su Maya non e' ancora uscito VRay per l'architettura is the best for me.

Ciao,Andrea.

forse hai fatto un po' confusione, lui usa max ;)

cmq avendo 8/10 ore a disposizione userei maxwell alla grande (per gli esterni)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

No,il mio appunto su Maya era solo,appunto,un appunto ;) .

Comunque per gli esterni te la cavi con quasi tutti i motori di rendering,e' sugli interni che,secondo me,V-Ray is the best.

RiCiao,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti