Vai al contenuto
ugoguido

Opteron E Crossfire

Recommended Posts

Salve raga!!!

Ho bisogno del vostro aiuto. Sono alla ricerca di una scheda madre per il dual Opteron 180. Vorrei installarci la Ati 1900 xtx Crossfire, perche' oltre ai renderings mi diverto con flight simulator. Ma non riesco a trovarla e per di + ho le idee un po' confuse. :wallbash:

Quale sk. madre potrei aquistare?

Se tra voi c'è qualcuno esperto che ne sa + del sottoscritto potrebbe darmi una mano a schiarmi le idee?

In alterantiva e'possibile mixare la 1900 xtx con una scheda che supporta lo SLI?

Grazie, vostro debitore.

Modificato da philix

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se vuoi la migliore prendi questa dfi rdx-200

piu' economiche ci sono le sapphire, vengono circa 100 euro in meno ma non ho la piu' pallida idea di come vadano. questa invece è una garanzia.

Ho provato sapphire PI-A9RX480

http://www.sapphiretech.com/it/products/ma...ns.php?gpid=117 con un A64 3000+

overclock veramente pauroso.. non la provato con dualcore CPU.. e con scheda video quadro :) perché ati non sano fare driver per le sue schede.. pero la mobo e buona..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti dico una cosa: lascia stare le schede madri Economiche; la DFI che ti ha consigliato l'amico su è ottima ma non va bene per il dual opteron, quella è singola CPU. Punta sulla scheda madre TYAN che va benissimo con questi sistemi, anche io sto facendo una work simile a questa con una ATI X1900XTX 512MB. Guarda le tyan!!!!sulle 400€ è il loro prezzo.

ciao

Ciao BeaZtiE

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ti dico una cosa: lascia stare le schede madri Economiche; la DFI che ti ha consigliato l'amico su è ottima ma non va bene per il dual opteron, quella è singola CPU. Punta sulla scheda madre TYAN che va benissimo con questi sistemi, anche io sto facendo una work simile a questa con una ATI X1900XTX 512MB. Guarda le tyan!!!!sulle 400€ è il loro prezzo.

ciao

Ciao BeaZtiE

l'opteron 180 è un single socket 939 core denmark, quindi non va bene su sistemi dual processor. si è certamente confuso dicendo dual opteron. perchè si tratta di un classico dual core. che poi sono uguali, solo che questi montano sul socket 939.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
l'opteron 180 è un single socket 939 core denmark, quindi non va bene su sistemi dual processor. si è certamente confuso dicendo dual opteron. perchè si tratta di un classico dual core. che poi sono uguali, solo che questi montano sul socket 939.

OK, diciamo che ho sbaglaito con il socket. Se non e' il 939 allora sara' il 940???

Confermo che vorrei utilizzare l'Opteron Dual Core. Posso allora installare la dfi rdx-200 con la ATI x1900tx?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
OK, diciamo che ho sbaglaito con il socket. Se non e' il 939 allora sara' il 940???

Confermo che vorrei utilizzare l'Opteron Dual Core. Posso allora installare la dfi rdx-200 con la ATI x1900tx?

se leggi bene ti dico che è proprio un 939, quindi va benissimo la DFI.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, archit291!

i nuovi opteron serie 1xx sono con socket 939

socket 940 sono riservate x le serie 2xx e 8xx

se parliamo chiaro, pero.. ati non e buona soluzione se pensi di utilizzare software prof...

saluti

d.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao, archit291!

i nuovi opteron serie 1xx sono con socket 939

socket 940 sono riservate x le serie 2xx e 8xx

se parliamo chiaro, pero.. ati non e buona soluzione se pensi di utilizzare software prof...

saluti

d.

Si, ho controllato è socket 939. Non mi ero sbagliato.

ok, BeaZtiE se non ATI, allora cosa una Geforce7800 gtx???

Avevo pensato anche ad una Quadro 500 ma mi piace l'idea dei 512 mb di ram, percui l'avevo scartata.

Grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

metti ti una quadro fx 540..

costa poco e su applicazioni prof. ti da circa 20-30% più di 7800GTX... il costo e 1/2 :)

se vuoi ATi per forza.. devi scegliere FireGL V5000 che e abbastanza buona.. ma non ti da niente più rispetto la qfx 540 e un costo di circa 50-100 in più..

saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie BeaZtiE del tuo consiglio, ma scusa se insisto la Quadro 500 ha solo 128 mb di ram, non verrei essere penalizzato se carico files con textures pesanti.

Comunque, mi confermi che non avro' nessun problema se installo una ati su una motherboard SLI? Ovviamente non potro' inseguito installare contemporaneamente 2 schede ATI.

Cosa dici della Quadro 700.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quadro fx500 e fx700 sono delle serie 5 di geforce (5200 e 5600)

sono MOLTISSIMO più lenti della FX540..

anche la quadro fx 1100 e 1300 sono più lenti della fx540

per ati.. non posso fire niente di buono :) non avrai nessun problema di istallare UNA ati.. pero 2.. scorda ti.. ti serve supporto crossfire..

saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti