Vai al contenuto
valeriosci

Non Mi Ricordo Come...

Recommended Posts

Ciao a tutti. ho questo problema: ho un cilindro tagliato a metà e vorrei chiudere il lato aperto con un piano, mi ricordo che selezionando tutti gli edge c'era un comando per disegnare la faccia direttamente dagli edge stessi, mi ricordate qual'è? spero di essere stato chiaro. ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non so se c'è un comando ad hoc..ma semmai puoi estrudere gli edge scalarli al centro..unire i vertici al centro e poi cancellare gli edge radiali ed il vertice centrale

grazie, a questo ci avevo pensato pure io, ma mi ricordo che esisteva un comando che velocizzava il tutto.cmq grazie mille

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io per risparmiare tempo taglio i poligoni con le boleane...non lasciano incavi e creano automaticamente la faccia mancante

quindi se vuoi puoi accostare,... sovrapponendo... in parte un semplice poligono al tuo cilindro ed utilizzare il comando Poligons>boleans>difference

naturalmente prima devi evidenziare il cilindro...poi con il tasto shift premuto evidenziare il poligono ed effettuare il taglio con il comando che ho scritto....

se vuoi hai la possibilita di uscire dalla maschera di comando...(per semplice trascinamento) le varie opzioni...così da creare direttamente i pulsanti e non dovere ripetere in futuro tutta la procedura

un'altra procedura è quella di selezionare i quattro vertici, scalarli tutti al centro ed utilizzare il comando Merge Vertice che trovi come pulsante direttamente sullo shelf e dopo avere unito i quattro vertici selezionare l'unico e cancellarlo semplicemente con il tasto Canc

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io per risparmiare tempo taglio i poligoni con le boleane...non lasciano incavi e creano automaticamente la faccia mancante

quindi se vuoi puoi accostare,... sovrapponendo... in parte un semplice poligono al tuo cilindro ed utilizzare il comando Poligons>boleans>difference

naturalmente prima devi evidenziare il cilindro...poi con il tasto shift premuto evidenziare il poligono ed effettuare il taglio con il comando che ho scritto....

se vuoi hai la possibilita di uscire dalla maschera di comando...(per semplice trascinamento) le varie opzioni...così da creare direttamente i pulsanti e non dovere ripetere in futuro tutta la procedura

un'altra procedura è quella di selezionare i quattro vertici, scalarli tutti al centro ed utilizzare il comando Merge Vertice che trovi come pulsante direttamente sullo shelf e dopo avere unito i quattro vertici selezionare l'unico e cancellarlo semplicemente con il tasto Canc

:)

io sono invece a favore del fill hole

le boleane son comode ma secondo me sono troppo suscettibili in maya e spesso si arrabbiano e non funzionano :wacko:

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti