Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti!!!! :D ..Ho una semplice domanda da fare...se creo un semplice cubo e lo divido in più segmenti, lo converto in E.Poly, poi in uno dei quadrati che si sono creati applico un INSET, questo me lo crea con delle linee continue che partono dagli spigoli esterni fino al centro ipotetico della faccia presa in esame, invece di creare solo gli edge che servono come prolunga per il poligono più piccolo che si va a creare. Il problema è che in questo modo non riesco ad ESTRUDERE all'interno, ma solo all'esterno. Come posso fare?! C'è qualche cosa sicuramente di settato in maniera sbagliata...ma COSA??? <_< MI potete dare una mano please?...

AH..io ho 3ds max 8...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è chiarissima sta cosa... tu crei un inset ma con che valori, un'immagine da postare no? ;)

Comunque te li dovrebbe tranquillamente estrudere all'esterno o all'interno!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In teoria si..nel Max 6 non mi da nessin tipo di problema, nell' 8 mi fa sta cosa che non capisco da dove derivi?! -_- ho visto che però lo fa soprattutto quando faccio degli inset su poligoni circolari, quindi con più edge... il mistero comunque rimane.... :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sono sicuro di aver capito bene, ma forse il tuo è solo un problema numerico! Forse tu fai l'inserto manualmente (?) ma se provi con la finestrella impostazioni ed inserisci i valori numerici puoi ottenere risultati più precisi.

O magari dipende se lo fai per raggruppamento o per poligono, boh, inserisci un'immagine così capiamo meglio ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma nel poligono circolare hai percaso dei bordi visibili? Prova come ti ha detto Marius usa la finestrella dei valori numerici, anche perchè di solito hai opzioni che possono essere rimaste attivate di default, tipo di raggruppare le facce selezionate o altro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti