Vai al contenuto
jp

Simulare Una Trasvolata Tra Le Nuvole

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

E' da un pò che non mi aggiorno sulle novità nel campo dei programmi in grado di generare effetti particellari in compositing o in 3d .

Ho spesso usato combustion ritenendo i suoi rendering molto realistici, rispetto anche ai tempi di calcolo, molto brevi.

Ho sentito parlare di Houdini (della side Effects), molto usato al cinema ma di cui non conosco molto,

oppure Flame (della Discreet), o shike...avete qualche info interessante su questi 3 software.

Oppure

conoscete qualche Software, in grado di simulare una trasvolata tra le nuvole?

Anche qualche plug in, per Combustion 3 o Lightwave o After effects...

Grazie, ciao :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest 5sense

ma vuoi delle nuvole?

fatti in pochissimo tempo in combustion 3.

magari ho capito male.

altrimenti usa i plug in

come aurora sky.

ciao

Modificato da 5sense

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con Combustion ci proverò senz'altro, per adesso sto facendo dei test con Aurora sky perAfter Effects....

miii è pesantissimo... :blink:

comunque i Risultati non sono male...consente di collegare l'effetto al layer Camera del programma...

Una cosa vorrei capire...come faccio ad importare il movimento di camera che mi sono generato in lightwave, in After Effects ? ...potrebbe essermi utilissimo...

A presto :hello:

Ciao

Ps:

5sense, grazie mille per la scena l'ho appena vista...non l'avevo notato l'allegato.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest 5sense

Ciao

non ricordo se puoi salvare i dati di camera e importarli in ae.

pero' potresti fare cosi': se hai un panorama cerca di individuare almeno due punti che ti permettano di fare un tracking.

due nel caso ci sia anche una scala. oppure solo un punto

nel caso va ci sia un movimento verticale o orizzontale.

in ae seleziona il punto da far analizzare. ovviamente mi riferisco al bkg.

dopo aver analizzato devrai la tua nuvola che si muove insieme al tuo bkg.

lo stesso procedimento lo fai anche in combustion. pero' in combustion, ne sono sicuro, i dati di camera da 3d puoi importarli.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si avevo usato questa tecnica per un lavoro tempo fà...se non erro si chiama il motion traking...

Per quanto riguarda l'importazione del movimento di camera da lightwave in After effects...ho visto che importa i file di scena di maya...ma non di altri software..

Quindi presumo ci sia qualhe plug-ins di esportazione per lightwave che vedo unpò di trovare.

Stasera farò qualche prova con combustion...anche se non ho capito da dove si importa il file di movimento..

Ti faccio sapere ......... :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest 5sense
Si avevo usato questa tecnica per un lavoro tempo fà...se non erro si chiama il motion traking...

Per quanto riguarda l'importazione del movimento di camera da lightwave in After effects...ho visto che importa i file di scena di maya...ma non di altri software..

Quindi presumo ci sia qualhe plug-ins di esportazione per lightwave che vedo unpò di trovare.

Stasera farò qualche prova con combustion...anche se non ho capito da dove si importa il file di movimento..

Ti faccio sapere ......... :P

se hai problemi chiedi pure.

^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi...

partendo da presupposto che, importare le info sulle coordinate di camera in After effects, sarà icuramente una cosa utilissima e interessante..

Ho deciso di lavorare con Combustion...per la velocità di rendering, la quantità di effetti e la possibilità di poter curare nel dettaglio ogni particellare, dai comportamenti agli shape..

però ancora non ho capito come si fò ad importare un file di movimento della camera...

che si vada dalla sezione traker?

:blink2::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti