Vai al contenuto
Clary79

Problemi Con 3d Max

Recommended Posts

Ciao a tutti! :hello:

Sono una neofita di 3d max 7 e ho un problema: un file di circa 9 mega che ho creato, contenente una banale animazione di 2000 frames (una matitina con le braccine che balla sotto un fascio di luce tipo palcoscenico), ultimamente mi da molti grattacapi; riesco ad aprire il file, poi appena seleziono un oggetto o faccio un'altra semplicissima azione il programma sembra andare in coma per qualche minuto. Quindi si "sblocca" di nuovo e mi permette di eseguire solamente un'altra piccola modifica, per poi ribloccarsi. Ciò è molto frustrante! Il file girava bene prima di formattare obbligatoriamente il pc, e con tutti i suoi 9 mega!!!!

Ho un Athlon xp 2600, 1 gb di RAM, scheda video ATI Radeon 9600 con 256 mega e win xp sp2 tutto aggiornato, driver video compresi.

Ho anche attivato l'opzione 3GB all'avvio.

Aiutatemi!!! :eek::crying:

Grazie mille a tutti in anticipo!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'opzione /3GB nel boot.ini serve per dare a win xp la possiblità di allocare maggior memoria nell'esecuzione dei prog.

Per il resto non saprei.

Bye :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

aaaaaaaah! :P

Vabbé ma non è inutile? C'è la memoria virtuale che va pensa tutto lei! io di solito con la vecchia configurazione da 1 GB arrivavo tranquillamente a 2 ...rallentato ma girava tutto bene...... forse è quella opzione che crea problemi a Clary79!

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti per l'interessamento, cmq volevo precisare che il problema sussiste solo sul file in questione.

Da quando ho messo l'opzione 3gb lavoro tranquillamente con file da più di 30 mb che prima mi sognavo solo di aprire. :D

grazie ancora :D

Modificato da Clary79

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie a tutti per l'interessamento, cmq volevo precisare che il problema sussiste solo sul file in questione.

Da quando ho messo l'opzione 3gb lavoro tranquillamente con file da più di 30 mb che prima mi sognavo solo di aprire. :D

grazie ancora :D

:eek::eek: .....ora capisco la premura nel risparmio dei poligoni che incontro spesso nel forum!!! e pensare che credevo che 30MB fosse un file di poco superiore alla media per una scena 3d di un certo livello! :P

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho un Athlon xp 2600, 1 gb di RAM, scheda video ATI Radeon 9600 con 256 mega e win xp sp2 tutto aggiornato, driver video compresi.

Ho anche attivato l'opzione 3GB all'avvio.

Perchè attivi i 3Gb se hai solo 1Gb di RAM ? :blink2:

Windows XP gestisce perfettamente un giga senza bisogno di trucchetti, è quando si ha più di un giga che bisogna intervenire.... :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti