Vai al contenuto
virus77

Inizio Con Vray

Recommended Posts

come gia' spaete mi avvicino con vray pochi giorni fa, ovviamente come inizio tutto e' difficile ,pero' devo dire che con il vostro aiuto e con l'aiuto di qualche tutorial sparso per la rete qualkosa sono pur riuscito a farla..

i problemi nascono quando:

-dopo aver studiato per benino il tutorial base, a questo indirizzo,

http://www.alzhem.com/sub1/tutorials.htm

mi9 chiedo dopo aver settato la finestra di rendering di vray e aver assegnato alla scena un materiale omogeneo vray, come si procede, omeglio devo accontentarmi che la scena mi vanga illuminata con i parametri assegnati o devo procedere e inserire nella scena qwualche luce , e che luce?

- punto numero due, adesso nella mia scena o un materiale neutro assegnato come da copione ossia un materiale vray tendente al grigio vedi immagine allegata, posso continuare a settare i materiali come facevo quando renderizzavo con lo scanline?

o devo seguire un'altra procedura?

e le luci, che luci mi conviene usare? :D:D

fiducioso di un vostro riscontro positivo vi ringrazio anticipatamente

ciao a tutti fabio :wub::wub:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1) prima di tutto non hai detto che versione di vray unsi: quella free o quella basic/advanced??

Ti consiglio di leggere i tutorial di treddi e poi ho trovato molto utile un tutorial che c'è su Evermotion ( vai nella sezione tutorial seconda pagina) che ti insegna ad illuminare un interno.

2)Si ma al posto della mappa raytrace che mettevi nel canale reflect o refract devi metterci una mappa Vrayreflect

Link al messaggio
Condividi su altri siti

micle potresti essere piu' preciso per pioacere?

cmq ti allego un'immagine magari texturizzata con im ateriali che avevo ion libreria

ma come vedi nn e' molto realistica le ombre nn le vedo come faccio?

come illumino questa stanza e i materiali da usare quali sono?

taqnti punti interrogativi che solo con voi posso tisolvere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ops ti ho postato il sito sbagliato, Questo è quello giusto.

L' immagine che hai allegagato è poco realistica perche mancono le luci!! senza luci (e quindi senza ombre) una sena non poò essere realistica. Io non so che luci puoi usare perchè se hai le versione a pagamento puoi usare le vraylight mentre se hai quella gratuita di devi arrangiare con le luci standard. Leggiti il tutorial ti servirà

Link al messaggio
Condividi su altri siti