Jump to content
Sign in to follow this  
don bat

Persone E Mezzi 2d

Recommended Posts

Scusate ma qualcuno sa dove si possono trovare persone o auto in 2d da poter piazzare in scene di esterno?

Magari la domanda è banale ma proprio non riesco a trovare nulla?

e tra l'altro la mappa di opacità devo crearmela io con photoshop?

Grazie a tutti e scsate

b.

Guest

allora... esistono quelli fatti in 2d con soli linee (che se mi contatti per mail te mando qualcosa) oppure puoi metterle anche come immagini raster senza bordo e trasparenti... per la trasparenza devi gestirle pima in Photoshop... ho avuto una necessità simile nch'io e forse IN QUESTA DISCUSSIONE trovi quello che fa per te... come risposta...

fammi sapere se hai bisogno di una mano...

ciao Matteo

:hello:

ciao..

grazie della disponibilità...ma il link che mi hai dato "credo" non sia adeguato per il mio caso...

io intendevo persone da inserire in 3d studio max, come per esempio piante...

ma non tridimensionali, per non appesantire il rendere, bensì immagini da applicare con trasparenza...

io un paio di piante le ho trovate, ma di persone nemmeno una!

grazie

b.

Guest

la soluzione migliore.... prendere le foto di feste di compleanno, matrimonii ecc... insomma do ve c'è gente oppure andare a fotografarla la gente.... e poi crearsi l'Alpha piano con Photoshop (bianco dove c'è luce, nero dove non c'è) e poi applicare sia l'alpha piano che l'immagine originale in 3DS...

ma come si fa?

-1-

Editor materiali -> Standard (o altro genere tipo Vraymtl) -> Maps

Slot diffuse metti l'immagine originale

slot opacity metti l'alpha piano

-2-

crei un piano nella tua scena della misura della tua macchina o persona e ci applichi il materiale... renderizzi e il gioco è fatto....

credo che esistano dei pacchetti a pagamento con ste persone 2d fatte bene...in molti render si vedon oste persone che camminano nei centri commerciali e son tutte diverse...dubito che siano ritagliate dai matrimoni , ma non so dove le vendano ne come si chiamano...

eh eh e che bello avro' tutti i progetti con dentro personcine con la trombetta in bocca...

oppure con il velo bianco ed il riso...

mica male!

grazie e salutia tutti

...provero' a sciacallare qualcosa in giro per il web...

b.

credo che esistano dei pacchetti a pagamento con ste persone 2d fatte bene...in molti render si vedon oste persone che camminano nei centri commerciali e son tutte diverse...dubito che siano ritagliate dai matrimoni , ma non so dove le vendano ne come si chiamano...

Questi? :)

Link

CIAUZZ...

:devil::devil:

Guest
la soluzione migliore.... prendere le foto di feste di compleanno, matrimonii ecc... insomma do ve c'è gente oppure andare a fotografarla la gente.... e poi crearsi l'Alpha piano con Photoshop (bianco dove c'è luce, nero dove non c'è) e poi applicare sia l'alpha piano che l'immagine originale in 3DS...

rimane la soluzione migliore e rapida... credo che non ci sia tanta roba free in internet, l'unica è provarea guardare nel tropic "Risorse in Rete riguardo al 3D" -> LINK

....cmq sentiamoci pure per mail... ;)

ah! bel link Tiranno......