Vai al contenuto
oblivion

Boolean?!?

Recommended Posts

ehila,ciao a tutti!comincerò col dire che questa informazione è urgentissima(ne ho assolutamente bisogno per un progetto).Praticamente devo creare all'interno di un parallelepipedo una cunetta interna tonda..Ho provato ad intersecare un tubo con la modalità booleana,ma una volta fatta questo mi accorgo che l'interno del mio parallelepipedo è vuoto(cioe non contiene nulla...(in pratica mi taglia solo un buco della grandezza del diametro del tubo,ma non ne tiene il contorno per farne la rientranza)).Come devo fare xke abbia la cunetta interna fatta in modo che sembri una rientranza e non un buco nell'interno del parallelepipedo?grazie a tutti coloro che mi aiuteranno!! :blink2::wallbash:

Modificato da oblivion

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Booleane in MAX ... LASCIA PERDERE!

Cerca nel forum c'è materiale in abbondanza su come evitare di usare

le booleane di MAX (che fanno a dir poco PIETA')!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se hai max 8 ed una subscription ti congislio di dare un occhio quì

:hello:

ehila,ciao a tutti!comincerò col dire che questa informazione è urgentissima(ne ho assolutamente bisogno per un progetto).Praticamente devo creare all'interno di un parallelepipedo una cunetta interna tonda..Ho provato ad intersecare un tubo con la modalità booleana,ma una volta fatta questo mi accorgo che l'interno del mio parallelepipedo è vuoto(cioe non contiene nulla...(in pratica mi taglia solo un buco della grandezza del diametro del tubo,ma non ne tiene il contorno per farne la rientranza)).Come devo fare xke abbia la cunetta interna fatta in modo che sembri una rientranza e non un buco nell'interno del parallelepipedo?grazie a tutti coloro che mi aiuteranno!! :blink2::wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, come hanno gia' detto le boobleane in max è meglio evitarle quando possibile.

Alcune cose da provare che mi vengono in mente :

- ridure al minimo le segmentazioni degli operatori e riprovare

- spostare leggermente l'operatore da sottrarre e ritentare

- provare ad aggiungere al risultato ilmodif. cap o eventualmente shell

- convertire il risultato in una poly e costruirsi le faccie mancanti.

una cosa sicura da tenere a mente quando fai un operazione booleane è farla una volta sola quindi costruire l'oggetto di taglio come un solo oggetto.

non mi viene in mente altro

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

facci uno screenshot del modello e, se puoi, allegaci il file di max con dentro i due operandi prima dell'operazione booleana così ci smanettiamo un po'

se non sai come allegare il file mandamelo a philixspam@gmail.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh,ci tengo a ringraziare tutti per le informazioni che mi avete dato..sapete sono novizio con max,ci sto smanettando su un po,ma siccome sono autodidatta non è facile facile!!cmq ho su max 8...ho capito bene come fare capelli e peli vari ieri :w00t: ...CHE FIGATA :Clap03:

beh,vi ringrazio ancora per l'attenzione,e sicuramente se avrò altri guai non esiterò a chiedervi!Ciauz a tutti! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti